Come festeggiare la Befana a Milano, tutti gli eventi da non perdere assolutamente in città.
Milano, la città che non dorme mai non si ferma neanche per l’Epifania. Già dalla notte tra il 5 e il 6, mentre i bambini attendono di ricevere calze colme di dolci e sorprese dalla Bafana, per le strade del capoluogo lombardo i locali si animano di eventi.
Il centro della città è ancora avvolto da luci scintillanti e mercatini ricchi di prodotti artigianali e doni dell’ultimo momento. Anche chi è alla ricerca di idee originali per festeggiare l’Epifania non resterà deluso dalle numerose iniziative che si rincorrono per la città di Milano.
A partire da sabato 4 gennaio partiranno i saldi invernali a Milano, chi vuole potrà quindi approfittare del weekend della Befana per i primi acquisti del nuovo anno.
Tra gli eventi da non perdere in città lunedì 6 gennaio a Milano si potrà accedere gratuitamente previa prenotazione al Belvedere al 39esimo piano di Palazzo Lombardi, dalle 10 alle 18.
In occasione della Befana ci sarà poi il corteo dei Re Mangi, con il quale si chiuderà ufficialmente il periodo dell’Epifania. Il corteo è composto dai tre Re, dame, gentiluomini, religiosi, personalità civili e la Banda Civica. Il corteo partirà alle ore 11.00.
Il 6 gennaio alle 17:00, il Teatro Roberto De Silva di Rho ospiterà il Corpo Musicale Santa Cecilia di Passirana Milanese, diretto da Luigi Bascapè, che regalerà un pomeriggio all’insegna dei grandi classici italiani, da Modugno a Ranieri, passando per i Nomadi e Laura Pausini. I biglietti sono disponibili su Vivaticket e presso la biglietteria del teatro.
I bambini dovranno salvare la Befana, presso il Planetario Civico dovranno infatti cercare la casa della cara vecchietta. La Befana cerca casa. Esplorando il cielo fra pianeti e stelle sarà replicata alle ore 11, 14.34, 16.30 e 18. L’evento è consigliabile dai 6 anni in su, i biglietti avranno un costo di 5 euro e 3 euro per i biglietti ridotti.
PER ALTRI EVENTI A MILANO CLICCA QUI – Milano, cosa fare in città a gennaio 2025 | Gli eventi da non perdere
Il 6 gennaio è l’ultimo giorno utile per ammirare le Luci di Natale a Leggiuno, un meraviglioso spettacolo con oltre 850.000 luci LED. Le installazioni luminose sono state create a mano dal team di Lino Betti, l’ideatore di questa manifestazione.