A Milano è possibile gustare deliziosi piatti di mare abbinati a cocktail tutti da assaporare: l’indirizzo da provare in zona Colonne.
In una città competitiva come Milano per potersi distinguere nel campo della ristorazione è necessario non tanto restare al passo dei tempi, quanto anticiparli: è necessario differenziarsi e offrire qualcosa di unico.
Necessità perfettamente intercettata da Filippo Martinelli, reduce dalle esperienze professionali nelle brigate di grandi cucine internazionali, come quella di Joia di Milano dello Chef Pietro Leeman.
L’imprenditore ha deciso di creare un locale unico nel suo genere, Marea: un perfetto ed equilibrato ibrido tra un ristorante e un cocktail bar.
In Via Papa Gregorio XIV a Milano nasce il ristorante Marea, un locale fresco e moderno, nel quale nulla è lasciato al caso: dai tavoli perfettamente apparecchiati all’illuminazione, passando dalle sedute in velluto agli ampi specchi che adornano le pareti.
Il menù del ristorante è disponibile sul sito online, dove è anche possibile prenotare un tavolo senza troppo sforzo. Come spiegato anche nella pagina Instagram del locale Marea è un “Ristorante di pesce con cocktail pairing”
, i cui piatti sono quindi abbinati con dei cocktail studiati appositamente per accompagnarli.
Per poter vivere un’esperienza completa e scoprire al meglio la cucina di Marea è possibile optare per il menù degustazione Navigata Assistita al costo di 50 euro, comprendente:
LEGGI ANCHE: Cena di pesce a Milano, i ristoranti migliori in città: la top 5
I piatti possono essere accompagnati (con un supplemento di 30 euro) da altrettanti cocktail in abbinamento:
Stando a quanto si apprende da un reel pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale nel locale è possibile consumare un sofisticato aperitivo composto da tre assaggi (o cinque, a seconda dell’opzione scelta) con drink. Punto forte del locale oltre alla buona cucina sono i cocktail magistralmente preparati utilizzando solo ingredienti di prima qualità, molti dei quali non così scontati.