Cena+di+pesce+a+Milano%2C+i+ristoranti+migliori+in+citt%C3%A0%3A+la+top+5
milanocityrumorsit
/lifestyle/cena-di-pesce-a-milano-i-ristoranti-migliori-in-citta-la-top-5.html/amp/
Lifestyle

Cena di pesce a Milano, i ristoranti migliori in città: la top 5

Pesce fresco e piatti gustosi, la lista dei migliori ristoranti a Milano: per sentirsi al mare morso dopo morso.

La lontananza dal mare non preclude ai ristoratori di Milano di ricevere pesce fresco di prima qualità, sono infatti numerosi i locali che offrono menù di mare di ogni tipo.

Dove mangiare i migliori piatti di pesce a Milano (milano.cityrumors.it)

Dai piatti di crudo di mare, alle ricette tradizionali fino alle nuove interpretazioni culinarie, a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di ristoranti specializzati in pesce.

In città è possibile trovare ristoranti di pesce che offrono cucine diverse, dal mediterraneo classico alle influenze asiatiche.

La top 5 dei migliori ristoranti di pesce di Milano

Situati in diverse zone della città, dai Navigli al centro storico, i migliori ristoranti di pesce di Milano si distinguono per la freschezza degli ingredienti, l’attenzione al dettaglio e l’innovazione nei piatti. Uno dei locali più in voga a Milano è la Trattoria del Pescatore in Via Atto Vannucci 5, presente in città dal 1976. I piatti risentono dell’influenza culinaria sarda e tra le ricette più amate dai clienti c’è il celebre astice alla catalana.

I cinque locali di pesce da provare a Milano (milano.cityrumors.it)

Tra i locali non possiamo non nominare il vincitore della puntata di 4 Ristoranti, il ristorante Da Giulia in Piazza A. Gransci. I piatti sono tipici della cucina mediterranea, in particolare della tradizione pugliese e siciliana. Spiccano i primi piatti, grazie alla produzione di pasta fresca fatta in casa.

LEGGI ANCHE: I 6 migliori ristoranti indiani da provare a Milano

Tra le offerte proposte in campo gastronomico a Milano non mancano quelle low cost, come Pescetto in Via Alessandro Volta dove poter assaporare una cucina di mare casalinga. La particolarità del ristorante è che il pesce viene scelto direttamente al banco e viene poi servito in tavola.

Gli amanti dei crudi di mare ameranno i piatti della Trattoria Il marinaio in Via Guglielmo Pepe. I prezzi sono contenuti, tipici delle trattorie, e tra i piatti da provare assolutamente ci sono i paccheri all’amatriciana di tonno.

Chi cerca un’atmosfera intima in stile bistrot la scelta giusta è I Pesciolini in Ripa di Porta Ticinese, caratterizzato da un dehor con affaccio sul Naviglio. Il bistrot basa i suoi piatti sulla qualità delle materie prime, quindi cambieranno in base al pescato del giorno.

L’ultima proposta è un bonus, si tratta di un locale i cui prezzi sono tutt’altro che abbordabili ma che vale la pena provare almeno una volta nella vita. Si tratta della Langosterie in Via Savona 10, caratterizzata per l’ambiente glamour e lussuoso.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.