Con l’autunno non c’è niente di più piacevole di riunirsi con gli amici per giocare con i giochi da tavola, meglio se in uno dei locali più amati di Milano.
Per gli appassionati del mondo dei giochi da tavolo Milano ha molto da offrire, sono infatti numerosi i locali e i caffè dedicati agli amanti di questa attività, dove è possibile sfidare gli amici o conoscere nuove persone con le quali condividere questa passione.
Non si tratta di luoghi adatti solo agli esperti dei giochi da tavola, ma anche per chi vuole scoprire nuovi modi di intrattenimento magari senza dover per forza acquistare nuovi giochi.
In città è possibile trovare numerosi locali specializzati, dove trovare ampie selezioni di giochi che variano dai titoli più conosciuti come Scarabeo, Cluedo o Risiko fino a titoli più di nicchia.
Milano, i locali migliori per giocare con i giochi da tavola
Da Risiko a Dixit è possibile trovare un’ampia selezione di giochi da tavola nei numerosi locali di Milano che offrono i loro spazi ad amici e famiglie. Non si tratta solo di ritrovi per i nerd ma anche per semplici appassionati, scopriamo quindi la migliore selezione in città.
In zona Bicocca, tra le più frequentate della città, si trova uno dei luoghi più in vista della città per gli amanti dei giochi da tavola: Tardis (Via Ornato 136, Milano). Si tratta di un nome conosciuto ai più, è infatti quello dato alla cabina blu di Doctor Who. Qui si può partecipare a serate a tema mentre si gustano cocktail ispirati al mondo delle serie tv e dei film.
A pochi passi da zona Colonne troviamo poi Ostello Bello (Via delle Forze Armate 103), uno dei ritrovi più amati di Milano per gli aperitivi e non solo. Qui si possono trovare giochi da tavola, carte e un biliardino: insomma, è il posto ideale per passare una serata tra amici o per incontrare persone da tutto il mondo.
Impossibile non citare nella top tre la Città del Gioco (Via delle Forze Armate 103) nel quartiere Bande Nere. Questo è il posto giusto per trascorrere una serata all’insegna dei giochi da tavola, dai più conosciuti a quelli più di nicchia. Qui la consumazione è obbligatoria e costa solo 5 euro, la vera sorpresa arriva dopo mezzanotte: dalla cucina vengono infatti sfornati bomboloni e brioche.