Grande novità per tutti coloro che abitano nella città di Milano: qui c’è l’arena virtuale più grande d’Europa, il divertimento è assicurato.
Il mondo dell’intrattenimento si sta evolvendo sempre di più. Sono in tanti coloro che cercano nuove forme di svago e i più giovani sono attratti dalla realtà virtuale e dal mondo dei visori VR.
Ecco perché a pochi minuti da Milano è presente un centro che fa di questa tecnologia la nuova frontiera del divertimento: si parla dell’arena virtuale più grande d’Europa. Ma dove si trova precisamente e cosa offre questo luogo? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Le arene virtuali spesso sono enormi complessi che offrono ai clienti la possibilità di immergersi in un mondo digitalizzato grazie all’ausilio di speciali visori VR. Coloro che decidono di partecipare a questo gioco indossano i visori e si possono muovere liberamente in uno spazio molto ampio, guardando dinanzi a loro un ambiente ultra-tecnologico.
In poche parole, il personaggio che controllano in questo “mondo immersivo” segue i movimenti reali fatti in prima persona. In teoria può essere difficile da comprendere ma basta sapere questo: in questo videogioco l’unico joystick che esiste è il proprio corpo.
I più giovani amano questa tipologia di gioco e molti esperti credono che questo sia il futuro dell’intrattenimento. Ma dove si trova questa speciale arena virtuale? Precisamente si parla di Avatar Virtual Reality che si trova al confine tra Vimodrone e Cascina Burrone.
Si può arrivare facilmente dal centro di Milano, basta prendere la metro C e scendere alla fermata di Cascina Burrone che si trova a poca distanza dall’arena. Una volta lì si può giocare in compagnia degli amici o contro di loro, scegliendo tra ben 7 avventure differenti.
La tecnologia implementa non solo visori VR ma anche sensori e armi digitali che rendono tutto indescrivibile. L’esperienza è decisamente magica, qualcosa di mai provato prima. Ovviamente, i prezzi possono variare a seconda dell’esperienza e dell’avventura che si sceglie. A influire sul costo della sessione è anche la sua durata: per questa ragione ci sono pacchetti che cambiano in base al tempo speso nell’arena virtuale.
Insomma, ora che si conosce questo luogo che assicura divertimento e ore spensierate non resta far altro che visitarlo. Anzi, chi non abita a Milano può addirittura pensare di organizzare una gita con gli amici per sperimentare questa nuova frontiera dei videogiochi.