Basta con il solito rosso e verde, a Natale dimentica i cliché e abbraccia la rivoluzione di stile, ecco la tendenza migliore.
Nessuna fretta, ma tanta impazienza che non va nascosta. Molti aspettano il Natale e pensano già alle decorazioni, inutile negare! Il punto è che quest’anno la tendenza sarà totalmente differente a quella nota per tradizione. Niente rosso o verde, ma un colore innovativo che rende questo fine 2025, davvero magico.
Molti parlano di esagerazione, ma si tratterebbe piuttosto di pura preparazione al periodo più affascinante dell’anno per molti. C’è chi superato ottobre, non tutti però festeggiano Halloween dato che è considerata una festa non cattolica, pensa solo e soltanto come addobbare casa, cosa cucinare al cenone, e quale attività e gioco fare con la famiglia.
Quest’anno per la fine del 2025 però ci sono delle sorprese, perché il “rosso e verde è l’agrifoglio” vien del tutto sostituito da una nuova tendenza che lascerà tutti senza parole.
Ma perché rosso e verde sono così importanti? Non sono solo il colore dell’agrifoglio, ma sono tinte evocative. Se il primo indica l’amore, il calore umano, e lo spirito festivo, il secondo è simbolo di vitalità. “Sempreverde” proprio con l’abete. Ma allora, queste due nuance scompariranno del tutto? Arriva una nuova tendenza che renderà uniche le festività. Perché non riguarda le decorazioni in sé, ma un dettaglio che fa la differenza.
Non è solo una questione di moda, quanto piuttosto di un vero e proprio aggiornamento delle tendenze. È chiaro che molti continueranno ad utilizzare sia il rosso che il verde, per alcuni tradizionalisti è impensabile poter cambiare idea. Il punto è che quando è Natale si pensa soprattutto al cibo, specialmente per gli italiani.
Mangiare è condivisione, amore, un atto importante che nella festività del Natale, si arricchisce di altrettanta poesia e bontà. Quindi, a venire rivoluzionata è proprio la tovaglia da tavola! È uno stile che piacerà soprattutto ai minimalisti, ma ha un suo perché. Non è che si dirà addio a prescindere alle due tinte, ma le ri utilizzerà in modo diverso.
La tovaglia classica è da mettere da parte per fare spazio ad una bianca con dettagli rossi o verdi, oppure un bel mix. Si sta parlando di ricami in rilievo, una scelta di stile che attualmente sta diventando sempre più richiesta ed amata. È sobrietà sì, ma è al tempo stesso manifestazione di calore, sentimento, e unione, da non dimenticare mai, nemmeno nei dettagli.
In conclusione, la fine del 2025 abbraccia una tendenza più “minimal”, ma senza dimenticare del tutto le tradizioni.