Capelli fluenti e morbidi con effetto specchio? Questi gesti sono il vademecum del risultato perfetto. Consigli e trucchi di bellezza.
Quando si tratta di sedurre i capelli sono un’arma essenziale per ogni donna, ma non solo. Quello che molti disconoscono è che sono anche un tratto di forte sensualità persino per gli uomini. Appunto, uomo o donna che sia, avere dei capelli che profumano di salute, è un tratto estetico che piace, non ci sono dubbi. Se si attuano questi 3 gesti il risultato sarà impeccabile.
Non serve impazzire dietro creme e lozioni che costano un occhio della testa, ma scegliere i prodotti giusti ed applicarli secondo le modalità migliori. Infatti, ci sono dei gesti, nello specifico se ne tratteranno tre, che sono una manna dal cielo per la salute del capello.
Sono tre chicche per niente scontate. Quello che molti sbagliano è proprio il metodo di applicazione di alcuni prodotti, ed alla fine il risultato non è mai quello sperato. Perché accade? Ecco cosa succede quando si lavano male i capelli.
Sarà capitato a molti di lavare i capelli e di avere poi un risultato deludente. E’ necessario ribadire che non è sempre colpa di prodotti scadenti, ma c’entra anche l’uso che se ne fa. Non ci sono dubbi sul fatto che shampoo e balsamo in commercio possano avere troppi agenti chimici e tossicità che appesantiscono il capello, ma bisogna evidenziare alcuni aspetti che si racchiudono in questi tre gesti.
Nello specifico, si parla del balsamo. Questo non serve per nutrire i capelli, che se spenti, continueranno ad esserlo anche dopo il lavaggio. Quindi, è inutile sperare di renderli più morbidi e fluenti con questo prodotto, perché dietro questo intento ci può essere solo e soltanto un’adeguata maschera per capelli.
Allora, il balsamo non va applicato? Il conditioner è essenziale per districare i capelli, quindi la risposta è affermativa. Ma come applicarlo al meglio? Se capita di avere capelli unti e spiaccicati alla radice al momento dell’asciugatura, è tutta colpa di un’errata applicazione. Infatti, non va mai messo alla radice. Segue l’applicazione che va dalle orecchie fino alle punte, bisogna insistere soprattutto su queste ultime.
Ultimo gesto che nessuno rivela, è che asciugare un po’ i capelli dopo lo shampoo, quindi prima di applicare il balsamo, ne accentua l’azione benefica! Questo è un trucchetto che nessun professionista rivela, ma che è tra i più efficaci. Attenzione, questo non significa asciugarli per intero, ma eliminare l’effetto bagnato.
Se ci si riflette, quando si va dal parrucchiere capita molte volte che questo prima di applicare il balsamo, aspetti del tempo con la scusa di occuparsi di altri clienti. Dietro il gesto, c’è proprio questo trucco da vero professionista!