Se+sei+un+medico+o+un+infermiere%2C+qui+guadagni+fino+a+20.000+euro+al+mese%3A+altro+che+tagli
milanocityrumorsit
/economia/se-sei-un-medico-o-un-infermiere-qui-guadagni-fino-a-20-000-euro-al-mese-altro-che-tagli.html/amp/

Se sei un medico o un infermiere, qui guadagni fino a 20.000 euro al mese: altro che tagli

Offerte di lavoro per medici e infermieri con stipendi altissimi: ecco dove pagano fino a 20.000 euro al mese.

Negli ultimi tempi si è parlato sempre più di Riforma della Sanità. Quella italiana sta affrontando una forte crisi in cui i medici e gli infermieri sono insoddisfatti dalle proprie condizioni di lavoro. Dalla tutela agli stipendi. Basti pensare a ciò che è accaduto pochi giorni fa al Policlinico di Palermo, in cui un’infermiera è stata aggredita da un paziente. Fatti come questi sono ormai all’ordine del giorno nel nostro bel Paese. Ma ciò di cui si lamentano i professionisti del settore sono soprattutto gli stipendi insoddisfacenti per le ore di lavoro svolte.

Salari minimi per medici e infermieri: qui gli stipendi sono altissimi milano.cityrumors.it

Al Nord la vita è molto più cara, questo si sa. Infatti sono in molti coloro che fanno richiesta di trasferimento in cliniche o ospedali del Sud proprio perché non riescono ad arrivare a fine mese. Basti pensare che un infermiere in Italia ha uno stipendio minimo di 1.150 euro al mese, un medico sui 3.000 euro. Da pochi mesi a questa parte, infatti, non disdegnano neanche l’estero, in cui si sentono più tutelati che in Italia, sia per gli stipendi e sia per i turni lavorativi. 

Offerte di lavoro per medici e infermieri: ecco dove pagano dai 5.000 ai 20.000 euro al mese

Secondo l’Associazione dei Medici di origine Straniera in Italia (AMSI) e l’Unione Medica Euro Mediterranea (UNEM) sempre più medici e infermieri italiani cerca lavoro all’estero. La meta preferita sembra essere diventata la zona del Golfo Persico.

Ti pagano fino a 20.000 euro al mese se sei medico o infermiere: fuga di professionisti dall’Italia milano.cityrumors.it

Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Kuwait sono alla ricerca di medici e infermieri da assumere nelle loro strutture. Gli stipendi sono stellari. Per gli infermieri varia tra 3.000 euro e 6.000 euro al mese. Per i medici si va da 16.000 a 20.000 euro. Alcuni di questi Stati offrono anche vitto e alloggio, oltre che dei benefit per la figura del professionista e per la sua famiglia.

Bisogna dunque preservare una risorsa nazionale, la quale sta scegliendo sempre più l’estero. La fuga di figure così fondamentali dall’Italia è un problema serio che richiede una soluzione più che immediata.

Se non verranno prese adeguate misure per migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi del personale sanitario, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente. Pare infatti che costoro non abbiano paura di rifarsi una vita anche in realtà molto lontane e diverse dall’Italia. Posti in cui la loro figura professionale viene salvaguardata e dove la retribuzione ripaga la loro competenza e il loro operato.