Poste Italiane cerca postini: tantissime posizioni aperte, lo stipendio è di 1.200 euro al mese e non è richiesta esperienza

Una nuova incredibile opportunità lavorativa arriva direttamente da uno dei contesti professionali più ricercati nel nostro paese.

L’interessante offerta di lavoro arriva direttamente da Poste Italiane che negli ultimi mesi ha messo sul piatto della bilancia numerose proposte lavorative di assoluto richiamo e prestigio. La posizione è di quelle più che mai ricercate. I candidati potrebbero essere migliaia.

Lavoro Poste Italiane
Ricerca posizioni – milanocityrumors.it

Nello specifico, Poste Italiane ricerca figure inerenti al ruolo di postino, il classico portalettere, per intenderci. Ma non è tutto, altre figure sono allo stesso tempo ricercate in diverse realtà italiane. In molti casi non è richiesta una specifica formazione di base.

Poste Italiane cerca postini: le posizioni aperte in tutte le località italiane

Candidarsi per le offerte in questione è molto semplice. Necessario, infatti, recarsi sul sito web dell’azienda e selezionare la voce “lavora con noi”. A quel punto non bisognerà fare altro che inserire le proprie informazioni personali una volta trovata la figura ricercata e allegare il CV.

Al momento, nello specifico, si ricercano, tra le altre le seguenti figure:

  • Portalettere in diverse zone d’Italia
  • Addetti allo smistamento a Bologna, Venezia e Padova
  • Consulenti finanziari mobili a Cuneo, Lecco, Trento, Pavia e Varese
  • Operatori in abito commerciali, per laureati, a Bolzano
  • Consulenti finanziari, a Belluno, Bologna, Como, Livorno, Pavia, Piacenza, Rieti, Roma, Udine, Venezia e Vicenza.
  • Operatori allo sportello in lingua cinese a Reggio Emilia
  • Figure fronte end a Bolzano e Trentino Alto Adige
  • Referente Hub Logistico Nexive a Caserta, Catanzaro e Udine
  • Addetti Logistica SDA nell’area Centro Nord
  • Junior Developer ambito IT a Roma
  • Ingegneri in ambito Real Estate a Torino, Genova, Mestre, Bologna, Napoli, Roma e Palermo.

In merito alla figura ricercata del portalettere, l’azienda prevede un contratto di lavoro a tempo determinato dalla durata di 3 o 4 mesi. La retribuzione base sarà di circa 1200 euro mensili. La paga aumenterebbe nel caso in cui si prendesse in considerazione la possibilità di effettuare straordinari.

Offerte di lavoro
Lavorare in Poste Italiane – milanocityrumors.it

In questo preciso momento storico, per quel che riguarda il mondo del lavoro la situazione sembra volgere assolutamente per il meglio. Le offerte non mancano, sia nel settore pubblico che in quello privato. Le opportunità sono sempre più consistenti in quanto a numero e assicurano una solida prospettiva per il futuro.

Gli ultimi mesi, insomma, ci dicono che il paese almeno sotto questo punto di vista sembra essere in netta ripresa. Gli italiani, quelli senza lavoro, di sicuro, sperano che il momento attuale possa dorare, di certo, il più possibile.

Impostazioni privacy