Il+comune+cerca+diplomati+da+assumere+come+istruttore+amministrativo%3A+fai+presto%2C+la+selezione+ha+una+scadenza
milanocityrumorsit
/economia/il-comune-cerca-diplomati-da-assumere-come-istruttore-amministrativo-fai-presto-la-selezione-ha-una-scadenza.html/amp/
Economia

Il comune cerca diplomati da assumere come istruttore amministrativo: fai presto, la selezione ha una scadenza

Opportunità di lavoro in ambito pubblico grazie ad un concorso indetto per la ricerca di istruttori amministrativi da inserire in organico.

Grossa opportunità di lavoro per diplomati, quindi ad accesso più ampio con il ruolo di istruttore amministrativo e la selezione di sei persone con contratto a tempo indeterminato.

Bando di concorso per diplomati: i requisiti – milano.cityrumors.it

Le domande sono aperte ma il tempo per inviare la richiesta stringe, quindi è importante andare a recuperare tutti i documenti utili per procedere alla partecipazione in tempo utile.

Comune cerca diplomati: contratto a tempo indeterminato

Un’opportunità di lavoro in comune è sicuramente di grande rilievo, si tratta di un ottimo contratto, di una posizione interessante con possibilità di crescita e anche di un lavoro aperto a diplomati.

Concorso pubblico: come si svolgono le prove – milano.cityrumors.it

I requisiti di accesso al concorso sono: avere la cittadinanza italiana, essere di uno stato membro dell’Unione Europea o risiedere legalmente sul territorio, avere un’età dai 18 anni in poi, idoneità psico-fisica, godimento dei diritti in ambito elettorale, essere iscritti nelle liste elettorali, aver assolto l’obbligo di leva, non essere stati licenziati da una posizione analoga o pubblica, non aver prodotto documenti falsi, non avere condanne, non avere procedimenti aperti. Sono inoltre richiesti: diploma scuola secondaria, conoscenza dell’inglese e uso delle apparecchiature informatiche recenti.  

La preselezione sarà attiva solo per richieste superiori alle 70 candidature, altrimenti si procede con normale esame. Le prove saranno sia di conoscenza delle materie dirette che trasversali. Ci sarà una prova scritta su enti locali, diritto costituzionale, contabilità, diritto amministrativo, legislazione e anticorruzione. Poi una prova orale in cui si parlerà della prova scritta, si valuterà il comportamento anche relazionale, l’uso delle apparecchiature e anche dell’inglese.

La domanda va inviata direttamente mediante il sistema online del Comune di Monsummano Terme entro il 22 ottobre. Si può procedere solo online con SPID o CIE compilando il form con tutte le domande utili ed allegando i documenti richiesti. L’eventuale preselezione si farà il 7 novembre alle ore 8.30 mentre le prove selettive avverranno il 9 novembre e coloro che dovranno sostenere la prova orale invece possono aspettarsi una data dal 4 dicembre.

Risulta fondamentale compilare correttamente tutti i dati per evitare problemi e andare ad allegare ogni documento richiesto, da quelli di identità e quindi anche codice fiscale a quelli extra come curriculum e dati sui propri studi. Al termine del concorso verrà redatta una lista dei candidati che hanno passato gli esami e su questi sarà poi fatta la selezione a decrescere di coloro che sono stati selezionati e che quindi avranno accesso al lavoro.