Google sta cercando diverse figure professionali da assumere nella sede di Milano. Ecco tutti i profili richiesti e come candidarsi.
Chiunque abbia il sogno di lavorare nel mondo dell’informatica non può perdere queste fantastiche opportunità di lavoro a Milano. Google è infatti alla ricerca di diverse figure professionali da assumere fra candidati con o senza esperienza.
Il colosso californiano ricerca figure junior, vale a dire laureati; figure senior, che abbiano già esperienza, e giovani da avviare a percorsi di tirocinio. In tutti e tre i casi questa in Google sarà una grande occasione di crescita professionale.
Per la sede di Milano, Google ricerca 4 figure professionali, che abbiano determinate competenze informatiche e che conoscano la lingua inglese.
Nello specifico l’azienda è alla ricerca di:
Oltre a queste posizioni aperte, Google è regolarmente alla ricerca di giovani da inserire in percorsi di stage internazionali in vari Paesi, anche in Italia. I candidati verranno inseriti in diverse aree aziendali in percorsi di formazione e lavoro della durata di 12 o 14 settimane. Si ricercano in questo caso studenti di un corso di laurea o master, che rimangano studenti per tutta la durata del tirocinio. Non è necessaria l’esperienza in stage in settori simili a quelli di inserimento (anche se è preferibile).
Chiunque sia interessato alle offerte di lavoro o al programma di tirocinio in Google può candidarsi sul portale dell’azienda nell’area dedicata alle carriere. Qui si potrà ricercare la posizione di interesse e candidarsi a quella più in linea con le proprie competenze, allegando il proprio curriculum vitae. Le selezioni dei diversi candidati avvengono in diverse fasi. Prima di tutto c’è la valutazione della candidatura inviata, dopodiché si passa ad un colloquio telefonico o in videoconferenza o in presenza.
Superate le selezioni si verrà assunti all’interno dell’azienda Google, una realtà stimolante e riconosciuta in tutto il mondo. Oltre allo stipendio, ai dipendenti Google spettano vari benefit come: congedo parentale, piani pensionistici, servizi sanitari, opportunità di volontariato, vacanze, orari flessibili, possibilità di lavorare da remoto, programmi di gestione dei risparmi e occasioni di formazione e sviluppo.