Alcuni soggetti possono richiedere il Bonus trasporti da 120 euro per effettuare i propri spostamenti in treno e in bus.
Sono tante le persone che, per svolgere le proprie faccende e le proprie commissioni, decidono o sono costretti a prendere i mezzi di trasporto pubblici. Questa risulta essere una comodità per tutti coloro che non possono o non vogliono contare sul sostegno di amici e parenti per i propri spostamenti. Ma di certo rivela anche delle personalità attente all’ambiente e alla sostenibilità.
Spesso però acquistare i biglietti di questi mezzi di trasporto può risultare costoso, soprattutto nell’attuale momento di difficoltà economica che stiamo vivendo. Così, per venire incontro alle esigenze di coloro che vogliono spostarsi in questo modo, è possibile richiedere il Bonus trasporti da 120 euro, che prevede la possibilità di ottenere un rimborso fino a 120 euro per gli abbonamenti di treno e bus.
Con il Bonus trasporti da 120 euro, alcuni soggetti che hanno acquistato abbonamenti di treno e bus, possono richiedere un rimborso fino a 120 euro.
Per poter usufruire del Bonus è necessario avere questi requisiti:
Per fare domanda, è necessario compilare il modulo “Domanda rimborso”, presente sul portale del Comune di Settimo Torinese, nella sezione “News” nella pagina “Riapertura dei termini per la presentazione di domanda di rimborso di una quota dell’abbonamento per il trasporto pubblico locale”. Il termine per farlo è il 2 febbraio 2024.
Sarà possibile così ottenere un rimborso fino a 120 euro per gli abbonamenti di treno e bus, acquistati anche in data antecedente (a partire da gennaio 2023). In particolare, il rimborso avverrà seguendo questi scaglioni:
Sicuramente questa del Bonus Trasporti da 120 euro è una misura molto utile per contrastare il carovita degli ultimi anni. Dello stesso avviso è l’assessore ai trasporti Alessandro Raso, secondo cui questo sussidio ha due obiettivi: quello di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e quello di sostenere le famiglie in difficoltà economica.