Azienda milanese assume 600 nuovi dipendenti, basta il diploma: come candidarsi e gli altri requisiti

Le assunzioni presso numerose realtà lavorative di questo tempo fanno più che mai notizia. Il contesto specifico sembra essere ripartito.

Numerosi i comparti che al momento sono alla ricerca di personale nelle più svariate mansioni. Tra pubblico e privato è ormai caccia selvaggia all’assunzione. Il momento è insomma più che mai propizio per quanti sognano il lavoro della vita, quello che garantisce stabilità e serenità.

azienda milanese impiego
Opportunità di assunzione a Milano – milanocityrumors.it

L’azienda milanese di trasporto pubblico (ATM) ha da poco lanciato una selezione per l’assunzione 600 posti di lavoro, 300 dei quali per autisti, anche senza patente. Il tutto incentrato sul progetto di espansione e crescita aziendale. Un percorso assolutamente ambizioso.

Azienda milanese assume 600 nuovi dipendenti, basta il diploma: un investimento importante

ATM per l’occasione ha investito una somma di denaro davvero importante. Parliamo di 500mila euro, il tutto incentrato principalmente sulla formazione di nuovi profili al momento sprovvisti di patente D. Per il candidato potenziale il percorso stesso sarà completamente gratuito.

atm come lavorare
Atm ricerca autisti anche senza patente – milanocityrumors

Gli assunti, inoltre, potranno conseguire gratuitamente anche la Carta di qualificazione del conducente e ottenere, inoltre un corposo contributo per i primi mesi di affitto di un’immobile in città. I requisiti iniziali richiesti in sede di selezione sono i seguenti:

  • Patente B;
  • disponibilità a lavorare su turni rotativi, compresi festivi e notturni;
  • idoneità sanitaria.

Requisiti preferenziali, sono, inoltre, un diploma di scuola superiore e la conoscenza della lingua inglese. Oltre ai 300 autisti, l’azienda, ricerca, al momento anche 150 tecnici, 40 ingegneri e 100 addetti ai servizi per la clientela. Si ricercano, inoltre 100 informatici.

Candidarsi è semplicissimo. Bisogna accedere al sito web dell’azienda e cliccare sulle varie posizioni aperte nell’apposita sezione. A quel punto bisognerà compilare i campi richiesti con le informazioni personali e allegare il proprio CV. La sede di lavoro sarà chiaramente la città di Milano.

In merito, poi, al contributo affitto per i nuovi dipendenti, c’è da dire che l’azienda metterà a disposizione ben 33 voucher dal valore di 3mila euro lordi, erogati direttamente in busta paga. La stessa distribuzione delle quote in questione sarà gestita attraverso apposita graduatoria.

I candidati che dovranno conseguire la patente D, potranno rivolgersi alle autoscuole convenzionate con l’azienda di trasporto. 150 di questi otterranno la licenza in modo assolutamente gratuito, altri 150, invece, potranno ottenere, in merito, un rimborso fino a un massimo di 1500 euro.

Una opportunità, insomma, da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Il mondo del lavoro chiama e chi è disponibile e voglioso di intraprendere una nuova carriera professionale ha in qualche modo il dovere di rispondere. Questa è probabilmente una delle strade percorribili per uscire dalla crisi.

Impostazioni privacy