Anche ai principi capitano episodi imbarazzanti, è quel che accaduto a William che mai si sarebbe immaginato un simile imprevisto.
Il principe William ha avuto un incidente alquanto disdicevole per un uomo del suo rango. Il primogenito di re Carlo è volato a Singapore per una visita ufficiale senza la moglie Kate Middleton. Mai si sarebbe immaginato che potesse accadergli una simile cosa.
E invece è successo e il futuro re è dovuto correre subito ai ripari per evitare ulteriori imbarazzi che l’avrebbero messo in una posizione scomoda.
Il principe William è volato a Singapore per un tour importante, al suo arrivo è stato accolto con molto entusiasmo, peccato che è stato protagonista di uno spiacevole imprevisto.
E’ noto che i membri della famiglia reale hanno una rigida etichetta da rispettare, comportamenti ben precisi che non consentono di mettersi in situazioni imbarazzanti in pubblico. In quest’ottica va visto, ad esempio, il divieto di scambiarsi effusioni in pubblico.
Ma sono tantissime altre le regole che i membri della Royal Family devono rispettare. In generale non devono mettersi in imbarazzo in pubblico e mostrare troppo del loro privato. Così quando il principe William ha fatto la sua passeggiata nella giungla e ha iniziato a sudare, bagnando la camicia che indossava, si è dovuto immediatamente cambiare.
Una simile ‘vulnerabilità’ non è consentita a un reale, che deve avere un aspetto sempre impeccabile, soprattutto nelle visite ufficiali. Così lo staff del futuro re si è dovuto adoperare velocemente per il ‘cambio d’abito’ nella giunga del principe. La camicia indossata dal primogenito di re Carlo era macchiata e questo è considerato qualcosa di tremendamente disdicevole, anche se le condizioni climatiche sono quelle della giunga.
Lo staff è riuscito a fargli cambiare velocemente la camicia ma purtroppo non è riuscito ad evitare che si notasse ‘l’incidente di percorso’ di William, che l’ha reso agli occhi del mondo ‘un comune mortale’. Con una compostezza reale i suoi assistenti hanno gestito la situazione senza andare nel panico, un imprevisto del genere con molta probabilità era difficile da immaginare.
O quanto meno lo stesso principe potrebbe non averci pensato, non avrebbe nemmeno potuto evitare l’imbarazzo vestendosi di nero perché i membri della famiglia reale di norma non usano questo colore se non in momenti di lutto. Anche questa è una delle regole che compone la rigida etichetta reale.