Valerio+Braschi+lascia+Vibe%3A+nuova+avventura+per+il+vincitore+di+MasterChef%2C+cosa+far%C3%A0+a+Milano.+I+retroscena
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/valerio-braschi-lascia-vibe-nuova-avventura-per-il-vincitore-di-masterchef-cosa-fara-a-milano-i-retroscena.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Valerio Braschi lascia Vibe: nuova avventura per il vincitore di MasterChef, cosa farà a Milano. I retroscena

Valerio Braschi, vincitore dell’edizione di MasterChef 2017, lascia Vibe. Non farà più parte di quel ristorante: nuovi progetti.

Valerio Braschi, noto al grande pubblico per aver vinto l’edizione 2023 di MasterChef, lascerà Vibe dopo un anno. La situazione era chiara già da qualche mese. Secondo indiscrezioni, non confermate del tutto, il locale in via Ghisleri dovrebbe chiudere. Una scelta dettata da tanti fattori. Non può essere determinante solo la congiuntura economica.

Valerio Braschi lascia il Vibe di Milano (ANSA-MilanoCityRumors.it)

In risalto su tutto, la concorrenza non avrebbe dovuto prendere il sopravvento. Anche a fronte dello Chef presente. Invece non è stato così. L’avventura culinaria di Braschi nel ristorante di Milano sta per finire, ma non è un addio con il territorio meneghino. Infatti il vincitore di MasterChef dovrebbe avere un’altra occasione per mostrare il proprio talento cristallino in cucina. Quando chiude un ristorante o finisce un progetto i fattori sono diversi, ma l’uomo crede ciecamente nella sua cucina.

Valerio Braschi lascia il Vibe a Milano

Non è il solo: il 27enne di Sant’Arcangelo di Romagna, infatti, sarà lo Chef di un ristorante in Piazza Duomo. L’indiscrezione trapela proprio in queste ore, da qui il tam tam mediatico per capire cosa lo attenderà. Milano per i ristoranti stellati è la meta ideale. Molteplici sono gli Chef rinomati che hanno trovato casa al Duomo: da Cracco a Max Mariola.

Il vincitore di MasterChef 2017 aprirà un nuovo ristorante in Piazza Duomo (ANSA-MilanoCityRumors.it)

L’indirizzo di riferimento è al numero 21: c’è grande curiosità per capire come si chiamerà e che tipo di cucina il ristorante andrà a proporre. Ci sarà una filosofia verticale del cibo. Ovvero si mescolerà il comfort della cena o pranzo da seduti al tavolo alla rapidità dell’istant food. Si tratta di una zona strategica: la clientela potrebbe essere giovane, così come medio alta.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Riapre il Legend Club Milano: tre giorni di musica e divertimento. Il programma completo

Un altro ristorante in Piazza Duomo

Una porzione di territorio ricca di locali e riferimenti che dovrebbe assicurare un lancio con i fiocchi. La promozione è partita in maniera spedita, con il nuovo anno dovrebbe esserci il lancio definitivo. La cucina di Braschi varierà dai piatti tradizionali a qualcosa di più creativo: tanto spazio per la sperimentazione e maggiore libertà di agire. Senza uscire da una comfort zone che comunque desidera ritrovare per espandere il proprio core business. Milano gli sta regalando un’altra occasione importante e Braschi intende coglierla al volo.