Tra innovazione e tecnologia, a Milano è possibile essere protagonisti di un viaggio nella storia dei robot: tutto su date e prezzi.
L’Intelligenza Artificiale sta conquistando piano piano parte della nostra quotidianità, innescando l’interesse di tante persone verso questo ambito e quello dei robot. Per chi è interessato a questi argomenti deve assolutamente conoscere dove è possibile eseguire un emozionante viaggio nel mondo degli androidi.
La città meneghina ospita un evento che riesce a collegare innovazione e tecnologia, mettendo in atto un percorso a dir poco straordinario per gli amanti dei robot. I presenti saranno invitati ad esplorare idee rivoluzionare e a vivere un viaggio avvincente con robot iconici, tra cui Pepper, il simpatico AIBO di Sony, l’innovativo Alter2 dal Giappone e l’iconico Asimo di Honda.
Al Tenoha Milano, spazio espositivo al centro dei navigli, si ospita Robotland, un’avvincente mostra che spiega la storia dei robot. Ispirata al libro omonimo di Berta Paramo, Robtland regala delle sensazioni uniche e indimenticabili. Entriamo nei dettagli per scoprire fino a quando sarà disponibile la mostra e i prezzi per accedervi.
La mostra Robotland si presenta come una guida turistica nel mondo degli automi, con una serie di macchine intelligenti dalle varie forme: da quelle più simpatiche ad altre che suscitano una certa inquietudine. I visitatori potranno ammirare ed interagire con alcuni dei robot più iconici della storia, regalando dei momenti sicuramente da ricordare.
La mostra ha preso il via lo scorso 21 dicembre 2023 e resterà disponibile fino al 17 marzo 2024.
L’orario settimanale è dalle 11:00 alle 20:30, mentre il sabato si parte dalle 10:30 fino alle 22:00 e la domenica dalle 10:30 fino alle 20:30. Ricordiamo che l’esposizione si tiene in via Vigevano numero 18 a Milano.
I prezzi dei biglietti partono da 7 euro e arrivano a 9 euro per quello intero dedicato agli adulti. I bambini da 0 a 5 anni e gli accompagnatori di persone con handicap hanno l’ingresso totalmente gratuito.
All’interno di Robotland, i visitatori potranno utilizzare i coin per accedere ad un’ampia gamma di attività. Con i coin si potranno sfidare gli arcade game, scoprire qualche sorpresa riserva il Gacha Gacha giapponese o deliziarsi con un caffè preparato al momento dal robot Yumi.
Insomma, la mostra promette un’esperienza diversa dal solito e sicuramente da vivere anche per chi non è amante di questo universo.