Non è una frase fatta: a San Siro vendono anche l’aria respirata da Taylor Swift. La prova di Radio Deejay finisce sui social.
Il concerto di Taylor Swift a San Siro è l’evento dell’anno in Italia. Da settimane ci sono file chilometriche per la serata del 13 luglio: migliaia di fan accorsi da tutta Italia e anche gran parte degli USA per vederla. La donna è veramente un fenomeno di culto e non c’entra solo il glamour o il talento che richiama.
Non c’entrano gli amori e quello che veicola di volta in volta con la passione che solo certe icone sanno trasmettere. È una questione di status symbol. Taylor Swift, oggi, sposta le masse: essere a un suo evento, in qualunque parte d’Europa e del mondo, significa essere inserito. Fare parte di una realtà che non è mai cambiata, ma si trasforma attraverso le suggestioni di una popstar in grado di far impallidire persino due come Biden e Trump impegnati nel dibattito per arrivare alla Casa Bianca.
Taylor Swift a San Siro: in “commercio” anche la sua aria
Le previsioni dicono che proprio Taylor Swift, con i suoi appelli, potrebbe spostare una marea di voti. Vale in politica ma anche e soprattutto nel glamour: qualsiasi cosa indossa o fa la cantautrice diventa di tendenza. Il commercio attorno alla sua figura è talmente ampio da andare a scomodare addirittura le figure sacre.
Un giro d’affari di miliardi di dollari che è equiparabile solo a qualche oggetto sacro. Tutto si mischia, anche religiosità e quotidianità. Allora, Radio Deejay nella figura di Matteo Curti fa notare che si venderebbe qualunque cosa. Purché sia di Taylor Swift. Allora fa la prova: prende un sacchetto vuoto, lo chiude e scrive “Aria di Taylor Swift a San Siro”.
Leggi anche: ATM Milano si trasforma per il concerto di Taylor Swift: gli easter egg da scoprire
Il risultato dovrebbero essere miliardi di click. Per adesso il noto rappresentante di via Massena è entrato in tendenza. Poi si vedrà se la sua trovata avrà avuto davvero successo oppure no, da collezionisti vale qualsiasi cosa. Persino i particolari più impercettibili.
Visualizza questo post su Instagram