Taylor Swift, prima di Travis Kelce quanti amori! Ma sono tutti finiti male

La storia d’amore tra Taylor Swift e Travis Kelce è uno degli aspetti più sognanti dell’incredibile storia personale della cantante ma la sua vita sentimentale è stata condizionata da molti aspetti negativi

Mancano poche ore al concerto di Taylor Swift a San Siro. Le avanguardie dei suoi irriducibili fan sono già a Milano da giorni. La coda davanti ai cancelli dello stadio si sta allungando in un piccolo festoso accampamento.

Taylor Swift
Taylor Swift due sole date a Milano – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Sui social si allungano i report dei gruppi di Swifties, ognuno dei quali incaricato di rendere noto tutti gli spostamenti significativi in città della superstar. Dove dorme, dove mangia, così come dove saranno alloggiati i vip che vengono annunciati particolarmente numerosi soprattutto per la prima delle due serate in programma a San Siro, quella di sabato 13 luglio.

Taylor Swift senza Travis Kelce

Tuttavia è ormai certo che a Milano non ci sarà Travis Kelce, il fidanzato che da ormai un anno fa coppia fissa con la cantante e che non potrà festeggiare con lei il primo anno di fidanzamento. Travis è rientrato in America.

Questo fine settimana sarà ospite di un torneo di golf di beneficenza insieme al suo fratello e la prossima settimana intensificherà i suoi allenamenti in vista della ripresa dell’attività con i Kansas City Chiefs prevista per il 21 luglio, alla vigilia di un campionato nel quale dovrà difendere per la seconda volta consecutiva il titolo mondiale di football americano NFL.

Taylor Swift e Travis: un amore pubblico

Si è scritto molto della storia d’amore tra Taylor e Travis anche perché le vicende della nascita del rapporto sentimentale tra i due molto presto potrebbero diventare un film.

Gli elementi del romanzo rosa ci sono tutti: il fatto che lui fosse semplicemente un fan, per quanto a sua volta famosissimo, della cantante. Il primo incontro, che molti hanno descritto timido e imbarazzato, al termine del concerto della cantante a Kansas City appena un anno fa. La prima cena occhi negli occhi, la settimana successiva, a Detroit. La prima fuga d’amore, in Sudamerica.

Ma, soprattutto, la costante e continua presenza di lui ai concerti di lei e di lei alle partite più importanti di lui. A cominciare dal Super Bowl di Febbraio dove proprio Taylor fu una delle prime a scendere in campo, ad abbracciarlo e a baciarlo dopo la vittoria.

In questo momento quella di Taylor e Travis è una storia d’amore che fa sognare e che ha aumentato immensamente la loro popolarità a livello mediatico.

Tutti gli amori di Taylor Swift

Tuttavia i rapporti sentimentali di Taylor Swift, tutti piuttosto lunghi ed importanti sono sempre stati condizionati da notevoli difficoltà e anche un po’ di sfortuna. Le sue relazioni, quasi tutte, sono finite male. Alcune malissimo. Nella migliore delle ipotesi la cantante è riuscita a conservare un buon rapporto amicale con i suoi ex fidanzati alcuni dei quali, per la verità, l’hanno lasciata senza rimpianti soffrendo soprattutto l’immenso circo mediatico che la cantante si porta dietro ad ogni passo.

LEGGI ANCHE >> Taylor Swift, biglietti a 5mila euro. Denuncia del Codacons: “Speculazione ignobile”

Ecco una breve timeline di tutti gli amori di Taylor Swift…. In particolare quelli più famosi che hanno lasciato una traccia significativa anche nelle sue dichiarazioni e canzoni.

Joe Jonas

Taylor Swift ha avuto la sua prima relazione di alto profilo con Joe Jonas, uno dei membri dei Jonas Brothers. La loro storia d’amore, iniziata nel 2008, è durata solo pochi mesi, ma ha lasciato un’impronta significativa. Dopo la rottura, Taylor ha scritto per lui la canzone Forever & Always, che si ritiene sia proprio dedicata a Joe. Un testo feroce e di critica ironica nel quale lui viene descritto come un ragazzino: “Piove in camera da letto e tutto sembra sbagliato… piove se sei qui e se te ne sei andato, ti sei scordato tutto, anche di quando mi dicevi sempre e per sempre…”

Taylor Swift e Travis Kelce
Taylor Swift e Travis Kelce stanno insieme da un anno – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

La loro separazione fu particolarmente discussa perché Joe la terminò con una telefonata di 27 secondi, come rivelato dalla stessa Swift durante un’intervista.

John Mayer e Taylor Lautner

Nel 2009, Taylor ha avuto una breve ma intensa relazione con il cantante John Mayer. Questo rapporto ha ispirato una delle sue canzoni più celebri, Dear John, in cui descrive il dolore e la confusione provati durante e dopo la loro storia. La canzone ha scatenato polemiche, con Mayer che ha risposto pubblicamente, dichiarandosi ferito dalle parole della canzone e ammettendo che potessero essere dedicate a lui.

Nello stesso anno, Taylor Swift ha frequentato l’attore Taylor Lautner, noto per il suo ruolo nella saga di Twilight. La loro relazione, benché breve, è stata celebrata dai fan e ha ispirato la canzone Back to December, in cui Swift esprime rimpianto per come è finita la loro storia: “Mi hai fatto cacciato in gola il mio orgoglio stando di fronte a me e dicendo che ti dispiaceva per quella notte e questo mi riporta a dicembre ogni volta, da una parte ho la libertà e nulla mi manca di te, ma se tornassi a quel dicembre renderei le cose migliori…”

Jake Gyllenhaal

Nel 2010, Taylor ha iniziato a frequentare l’attore Jake Gyllenhaal. La loro relazione è stata molto mediatica, con paparazzi che li seguivano ovunque. Nonostante ciò è durata solo pochi mesi. Dopo la rottura, Taylor Swift ha scritto diverse canzoni apparentemente ispirate a Jake, tra cui All Too Well, che è diventata una delle preferite dai fan per la sua emotività e profondità.

LEGGI ANCHE >> Milano, febbre Taylor Swift: attese circa 130mila persone per i due concerti. Ecco il piano sicurezza della Prefettura

Tuttavia Jake ha incassato un’altra canzone di Taylor, forse la più feroce di tutte: We are never ever getting back together… si tratta di uno dei suoi successi più importanti di sempre. Un testo sarcastico che quasi tutti gli Swifties conosco a memoria e cantano a squarciagola durante il concerto: “Pensavo che io e te saremmo rimasti insieme per sempre e tu mi dicevi mai dire mai ma poi mi richiami come a dirmi che mi ami ancora e io ti rispondo mi hai davvero estenuato come a dire non torneremo mai mai mai e poi mai insieme…”

Harry Styles

Un’altra relazione significativa è stata quella con Harry Styles, fondatore degli One Direction. I due hanno, che si sono profondamente influenzati a vicenda anche dal punto di vista artistico,  hanno iniziato a frequentarsi nel 2012, ma la loro storia è durata solo pochi mesi. Anche in questo caso, Taylor ha tratto ispirazione per la sua musica, scrivendo canzoni come Style e Out of the Woods che sembrano riflettere la loro intensa ma breve relazione.

Calvin Harris

Dal 2015 al 2016, Taylor Swift ha avuto una relazione con il famosissimo DJ e produttore musicale Calvin Harris. La loro storia d’amore è stata una delle più lunghe e pubbliche della cantante. I due hanno spesso condiviso momenti della loro vita sui social media, mostrando una felicità evidentemente solo apparente. La loro rottura è stata piuttosto turbolenta, con discussioni pubbliche su Twitter e controversie riguardanti i diritti di alcune delle canzoni di Taylor sulle quali lui disse di avere avuto voce in capitolo anche dal punto di vista artistico.

Tom Hiddleston

Subito dopo la fine della relazione con Harris, Taylor ha iniziato a frequentare l’attore Tom Hiddleston. Anche la loro storia è stata caratterizzata da una grande esposizione mediatica, con molte speculazioni sul fatto se fosse una autentica o solo una trovata pubblicitaria. Lui ha beneficiato enormemente dalla popolarità data dalle foto e dalle loro uscite pubbliche insieme. Ma la loro relazione è durata solo pochi mesi.

Joe Alwyn

Dopo una serie di relazioni di alto profilo e altamente mediatizzate, Taylor Swift ha iniziato una storia con l’attore britannico Joe Alwyn nel 2016. Questa relazione è stata completamente diversa dalle precedenti per la sua discrezione. Swift e Alwyn hanno mantenuto la loro vita privata lontana dai riflettori, con apparizioni pubbliche rare e nessuna dichiarazione ufficiale sulla loro relazione.

LEGGI ANCHE >> Travis Kelce, primo anniversario da compagno di Taylor Swift: perché lo sportivo non sarà a Milano

Taylor Swift
Taylor Swift porta per due sole date l’Era’s Tour a Milano – Credits Taylor Swift Press Office (milano.cityrumors.it)

Una storia estremamente importante, durata sei anni, durante i quali Taylor ha trovato un equilibrio tra la sua vita pubblica e privata. Le canzoni del suo album Lover così come molte parti di Folklore ed Evermore sono state ispirate dalla loro storia. Che tuttavia si è conclusa nel 2022, senza drammi pubblici, sottolineando la maturità raggiunta da Swift nelle sue relazioni.

Matt Healy

Altra relazione pubblica di intensissimo peso mediatico è stata quella con il controverso leader dei 1985 Matt Healy con cui Taylor ha intrattenuto un rapporto prima sentimentale e poi personale per ben due volte. La prima finì malissimo, e a decidere per la rottura pare sia stato proprio lui, stremato dalla continua ingerenza della stampa e forse anche da un rapporto non splendido con la famiglia di lei.

Healy, famoso per il suo carattere bizzoso e per gli atteggiamenti molto spesso trasgressivi, sarebbe comunque sempre rimasto in ottimi rapporti con Taylor. Lo scorso anno, immediatamente prima che nella vita di lei comparisse Travis Kelce, i due si sono rivisti in diverse occasioni. Lui aveva anche ha preso parte a uno dei primi concerti americani dell’Era’s tour. Poi è tornato in Inghilterra, e non si è più visto in giro.

L’Impatto delle sue relazioni sulla Musica di Taylor Swift

Una vita sentimentale vivace che ha profondamente caratterizzato la produzione artistica di Taylor Swift. Le sue storie d’amore hanno sempre avuto un ruolo centrale nella sua musica. Ogni relazione ha ispirato canzoni che sono diventate successi internazionali, rendendo la sua vita privata una parte integrante della sua arte. Questo legame tra vita personale e musica ha permesso a Taylor di connettersi profondamente con i suoi fan, che apprezzano la sua sincerità e trasparenza.

Tuttavia negli Stati Uniti c’è anche una storiella molto divertente che la riguarda. E che dice… “rischi di fare la fine di un fidanzato della Swift”. Che in Italia suonerebbe più o meno come la barzelletta del gatto in tangenziale. O anche avere una immensa fortuna che si disperde in pochi giorni lasciando spazio ai rimpianti.

“Come un fidanzato di Taylor Swift”

Perché stare con lei è davvero estremamente impegnativo da un punto di vista emotivo e mediatico.

La sua attuale relazione con Travis Kelce segna un nuovo capitolo, caratterizzato da un equilibrio tra vita pubblica e privata che Taylor sembra aver finalmente trovato. Con una carriera ancora in ascesa e una vita sentimentale che continua a evolversi, Taylor Swift rimane una figura centrale nella cultura pop contemporanea, capace di ispirare e affascinare fan di tutte le età con la sua musica e la sua storia personale.

Gestione cookie