Dopo la partecipazione al programma condotto da Gerry Scotti, la sua vita è cambiata completamente: ha avuto successo in un altro settore
Gli appassionati di talent show musicali non stanno più nella pelle. Il programma tv condotto da Gerry Scotti che vedeva protagoniste le voci dei giovanissimi, è pronto a tornare in grande stile. Riparte l’avventura di Io Canto, questa volta in versione “Generation”, il prossimo 16 novembre. Alla prima edizione andata in onda nel 2010 però, parteciparono diversi talenti che conquistarono il pubblico con la loro voce.
Tra questi c’era Simone Frulio, allora soltanto 12enne, che non ci mise molto per guadagnarsi l’affetto dei telespettatori, affascinati dalla sua particolare propensione per la musica. Come molti altri ragazzini, si cimentava anche lui con i primi passi nel mondo dello spettacolo, a cui è seguita una partecipazione ad X Factor nella squadra di Simona Ventura e la pubblicazione di diversi singoli.
Questo però, è stato soltanto un capitolo della vita del ragazzo, che nel corso del tempo ha preso una strada completamente diversa. Dopo una laurea in Lingue, Comunicazione e Media presso l’Università Cattolica di Milano, Frulio è riuscito letteralmente a reinventarsi, diventando un imprenditore di successo. Oggi per lui arriva la soddisfazione più grande.
La vena artistica, quando c’è, si può manifestare in moltissimi modi. Lo sa bene Simone Frulio, che da quelle partecipazioni televisive da ragazzino ad oggi ha scoperto di essere dotato di ben più di un talento. “L’idea è stata come un fulmine. Un giorno ero seduto sul divano in salotto e mi dicevo: ‘Devi fare qualcosa, non puoi sprecare questo tempo rinchiuso tra le mura di casa a non far nulla’”, ha raccontato a IlSole24ore. Durante il lockdown dunque, il ragazzo nato e cresciuto a Milano ha coinvolto un amico con la passione per la moda, convincendolo a fondare un brand.
Nasce così MoMo, una realtà creata grazie alla comunicazione a distanza tra ragazzi sparsi in tutta Italia. Dalla sua parte e quella della suo piccolo team, anche la popolarità che proviene dai social. Con un canale TikTok che conta più di 10mila follower, Simone Frulio racconta la storia dei suoi capi e le speciali collaborazioni ottenute fino ad ora.
Ha avuto modo e continua a vestire il cast di Amici e di Temptation Island, oltre che personaggi di spicco come Elisa, Barbara D’Urso e Roberto Mancini. É stato inoltre scelto da Beppe Sala nel 2021 come coordinatore del network tematico “Moda e Tendenze” per la città di Milano. Il suo percorso è stato già gratificato da un riconoscimento di grande spessore. L’ex volto di Io Canto è stato inserito da Forbes nella lista dei 100 imprenditori under 30 del 2022.
Lo stesso Frulio però, ha voluto rivelare un’ulteriore soddisfazione che lo riempie di gioia. “Nel 2010 salivo sul palco di Io Canto timido e impaurito a cantare. Quest’anno, dopo 13 anni, sono tornato negli stessi studi non per cantare, ma per vestire con MoMo i 24 concorrenti che saranno in gara nella nuova edizione”, ha raccontato ai suoi fan con uno scatto che lo ritrae al fianco di Gerry Scotti.