Una coppia che ha visto nascere l’amore in un reality ha deciso di separarsi. I fan non se lo aspettavano e la delusione è palpabile.
Chi segue Matrimonio a Prima Vista conosce bene questa coppia nata nel reality che ora è giunta al termine della loro storia d’amore. I due si sono incontrati durante l’ultima edizione del programma. Si credeva fosse per sempre invece è arrivata la rottura.
Matrimonio a Prima Vista è un esperimento sociale che unisce in matrimonio tre coppie di sconosciuti per un periodo di cinque settimane. A selezionare gli sposi e le spose tre esperti ossia Mario Abis – sociologo dovente allo IULM di Milano – Nada Loffredi – sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università la Sapienza di Roma – e Gerry Grassi – psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del Centro Terapie Innovative Brevi. Gli esperti valutano il passato dei candidati, le passioni, le possibili affinità fino a individuare le tre coppie di sconosciuti che convoleranno a nozze senza mai essersi viste prima. Vivere la vita da coniugi non sarà facile, la conoscenza potrebbe incontrare numerosi ostacoli personali e da parte delle famiglie. Sposare un estraneo non è certo consigliabile ma in alcuni casi gli accoppiamenti risultano vincenti (almeno per un po’).
Nell’ultima edizione di Matrimonio a Prima Vista tre coppie si sono sposate, hanno vissuto insieme per un mese e poi sono arrivate ad una conclusione. Due coppie si sono separate, una ha deciso di rimanere insieme. Parliamo di Sonia Liverani e Alberto Miliziano. Lei disegnatrice tecnica di Faenza, lui osteopata di Nova Milanese e anche deejay.
Sono rimasti insieme per poco meno di un anno, poi, hanno deciso di rompere la relazione nonostante l’affiatamento dimostrato da subito. Sui social hanno comunicato la separazione senza scendere nei dettagli. Non sono mancate, però, parole di rispetto verso l’altro. Alberto ha scritto “Stare insieme è l’arte di risolvere i problemi che non ho da solo”.
Continua con una panoramica sull’esperienza vissuta, il matrimonio tra perfetti sconosciuti e l’amore che non sempre è sufficiente per far crescere una relazione. Ci sono tante variabili difficili da controllare. Augura a Sonia, poi, la felicità sempre e la realizzazione di tutti i suoi sogni. Anche Sonia ha comunicato di della rottura e della sua fatica ad ammetterlo. Non vuole parlare di colpe, si terrà i bei ricordi come tesoro e quelli brutti come uno spunto di crescita.