Camilla avrà troppi ospiti alla festa di Natale nella tenuta di Sandringham: lo staff protesta per ciò che saranno costretti a fare.
Questo Natale non sarà lo stesso per la Royal Family d’Inghilterra; come ben sappiamo la Regina Elisabetta II è venuta a mancare già due anni fa e la famiglia sente molto la sua mancanza, soprattutto durante le festività. Inoltre c’è da aggiungere che un altro membro della famiglia non sarà presente, ancora una volta, per festeggiare il Natale a Sandringham, la tenuta reale nel bel mezzo delle campagne del Norfolk. Anche quest’anno mancherà all’appello Harry insieme alla sua consorte Meghan Markle, ovviamente insieme ai loro due figli che poco hanno frequentato i loro parenti britannici dalla nascita.
Sappiamo però che, nonostante la mancanza di una parte importante della famiglia, le sale del palazzo di Sandringham non saranno certo vuote: ci penserà la nuova regina Camilla a riempirle con i suoi parenti più stretti, ovvero i suoi figli nati dal precedente matrimonio, con relativi coniugi e i nipoti.
Questa è la prima volta che la lista degli ospiti si allarga in questo modo e lo stesso Re Carlo ha accolto con gioia la notizia. Anche le famiglie reali si allargano e il Natale è l’occasione perfetta per ritrovarsi insieme, mangiare buon cibo, dolci, bere del vino e giocare fino a tarda notte. I bambini non vedono l’ora di festeggiare il Natale e così è anche per i cuccioli reali, peccato che qualcun altro non sia così entusiasta.
Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, lo staff ha ricevuto ordini da Re Carlo di preparare Sandringham per qualche ospite in più, una notizia che non è stata presa affatto bene. Questo perché ai membri dello staff sarebbe stato chiesto di abbandonare i propri alloggi nella tenuta per fare spazio agli ospiti di Camilla, costringendoli così a dover ‘accomodare’ in altri modi e stringersi in stanze più piccole e condivise. Possiamo ben immaginare il malcontento dello staff Reale, che proprio per le feste si ritroverà senza una stanza tutta per sé.
La notizia è stata diffusa dal Daily Mail, dove hanno scritto: “La decisione del Re di espandere la lista degli invitati per il Natale a Sandringham non è stata accolta con gioia festiva universale. Fare spazio per i figli e i nipoti della Regina Camilla significa che alcuni membri dello staff sono scontenti. Gli è stato detto di rinunciare alle proprie stanze per accogliere gli ospiti e di stringersi e condividere stanze più piccole”. Insomma, una festa un po’ meno felice per i lavoratori della tenuta. Almeno è certo che il Principe Andrea e sua moglie Sarah Ferguson non pernotteranno a Sandringham, visitando soltanto per la funzione in chiesa e per la cena.