Non+solo+Duomo%21+7+cose+da+vedere+assolutamente+a+Milano+in+un+solo+giorno
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/non-solo-duomo-7-cose-da-vedere-assolutamente-a-milano-in-un-solo-giorno.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Non solo Duomo! 7 cose da vedere assolutamente a Milano in un solo giorno

Milano non è chiaramente solo il Duomo: ecco sette cose da vedere assolutamente in un solo giorno nel capoluogo lombardo.

Milano è una delle città più importanti d’Italia e d’Europa, sia a livello finanziario che turistico, e tutti quanti dovrebbero visitarla almeno una volta nella vita. Essendo una grande metropoli bisogna visitarla con calma, ma se si ha a disposizione soltanto un giorno da trascorrere nel capoluogo lombardo allora queste sono le sette cose da vedere assolutamente in meno di 24 ore in città.

A Milano non c’è solo il duomo: ecco sette cose da vedere assolutamente (Milano.CityRumors.it)

Chiaramente tutti i turisti che arrivano per la prima volta a Milano si recano allo storico Duomo, il simbolo della città, passando intere ore nella enorme piazza davanti al monumento scattando foto e visitando i negozi del posto. Sicuramente un’attrazione che non può mancare nell’itinerario milanese, ma la metropoli meneghina offre molto di più ed ecco perché sono stati elencati sette posti da visitare assolutamente a Milano in un solo giorno.

Sette posti da vedere a Milano in meno di 24 ore: non c’è solo il Duomo

Milano è una metropoli e dunque per forza di cose è davvero complicata visitarla tutta in un singolo giorno, ma grazie alla metro che collega molti punti d’interesse è possibile svolgere diverse attività e visitare diversi posti in meno di 24 ore anche a piedi. Si può partire da un punto e con varie fermate della metropolitana si può riuscire a visitare quanti più luoghi possibili anche se non si ha a disposizione molto tempo.

Non si può rinunciare alla visita della Galleria Vittorio Emanuele (Milano.CityRumors.it)

La metropolitana di Milano si può prendere direttamente dalla Stazione di Milano Centrale oppure da altre stazioni ferroviarie della città. In questo modo si può riuscire a visitare gran parte del centro milanese senza rinunciare alle soste al bar, ai pranzi nei locali che offre la metropoli e alle foto da pubblicare sul proprio profilo Instagram.

Partendo dalla stazione centrale di Milano si può prendere la metro fino a Fondazione Prada, un complesso di edifici museali nei quali sono presenti diverse installazioni artistiche moderne. Tra una visita e l’altra si può fare una sosta al Bar Luce, che si trova nei pressi del museo, un locale davvero molto particolare.

Dopo la visita al museo si può riprendere subito la metro e raggiungere piazza Duomo per visitare l’omonimo monumento, ma qui non bisogna rinunciare alla visita della sfarzosa Galleria Vittorio Emanuele II.

Pranzo e merenda si possono fare direttamente su una delle terrazze di Piazza Duomo, che hanno una vista spettacolare, prima di partire in direzione Piazza Gae Aulenti per ammirare il tipico Bosco Verticale.L’itinerario si può concludere poi a City Life, la porzione di Milano caratterizzata da palazzoni e grattacieli futuristici.