Dopo la lite tra Fedez e l’amico Luis Sal, il loro podcast Muschio Selvaggio diventerà proprietà unica di Fedez. Quanto andrà a Luis?
Anche le migliori coppie possono ‘scoppiare’ ed è successo anche a Fedez e Luis Sal, amici per la pelle, ideatori e conduttori di Muschio Selvaggio, un podcast che negli ultimi anni è andato fortissimo per i due. Purtroppo Fedez e Luis hanno litigato mesi fa, poco dopo il Festival di Sanremo e la notizia è diventata di dominio pubblico soltanto la scorsa estate.
Improvvisamente i due hanno iniziato a darsi letteralmente battaglia sui social, a forza di video e di botta e risposta che hanno portato a poco se non a scatenare il gossip in tutta la nazione. Poi è calato il silenzio.
Dopo l’estate della lite tra Fede e Luis non si è saputo più nulla, almeno fino ad ora, dato che nel settimanale ‘Chi’ di Alfonso Signorini sono state trapelate alcune indiscrezioni che rivelano come sia andata a finire la furiosa lite.
In qualche modo i due avrebbero dovuto mettersi d’accordo, dato che condividevano la proprietà – nonché i guadagni – del loro podcast originale. La causa delle liti è stato proprio Muschio Selvaggio: lo youtuber bolognese aveva espresso il suo disagio sul luogo di lavoro, dichiarando di essere contrario alla piega che aveva preso il podcast e di voler abbandonare il progetto.
Non solo: stando alle dichiarazioni di Fedez, Luis avrebbe continuato a percepire i guadagni del podcast senza però partecipare alle spese di affitto dei locali e degli stipendi dei collaboratori. A quel punto il rapper milanese è andato su tutte le furie fino a quando entrambi non si sono visti costretti a procedere per vie legali, dato che Muschio Selvaggio è legato ad una società di proprietà di Fedez e Luis al 50% ciascuno.
Una situazione burocratica che non può essere risolta con semplici parole, specie se tra gli interessati scorre dell’astio. Fedez aveva subito fatto una proposta: Luis sarebbe andato in onda e si sarebbe scusato(con un testo già scritto e concordato) per la sua assenza dal podcast.
Dopodiché Fedez lo avrebbe pagato e avrebbe acquistato il suo 50% di proprietà. Luis aveva inizialmente rifiutato, ma adesso grazie a ‘Chi’ sappiamo che la situazione è stata risolta “con un accordo economico e patto di riservatezza tra le parti in causa”.
Queste almeno erano la voci messe in circolo nei giorni scorsi, prima che Luis Sal rompesse il silenzio sulla questione. “Non c’è stato alcun accordo, tantomeno di riservatezza.” Rivelando quindi che la questione con Federico è ancora in piedi e che, almeno per il momento, non sembra vicina l’ipotesi di un accordo.