Max+Pezzali+dieci+e+lode+al+Forum+di+Assago+%7C+Record+di+spettacoli+e+speciale+Capodanno
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/max-pezzali-dieci-e-lode-forum-assago-speciale-capodanno.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Max Pezzali dieci e lode al Forum di Assago | Record di spettacoli e speciale Capodanno

Max Pezzali torna al Forum di Assago con undici date, quasi tutte sold out, alle dieci serate del tour si è aggiunta la notte di Capodanno sarà arricchita dalla presenza dei protagonisti del DeeJay Time per celebrare l’inizio del nuovo anno

Si parte domani, sabato 28 settembre, con la prima di undici serate che promettono di essere una straordinaria occasione per festeggiare un artista cui Milano è particolarmente legata e che al capoluogo riesce sempre a fare cassa: Max Pezzali.

400mila presenze neglo stadi in estate, altre 180mila nei palasport per Pezzali – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Anche se questa volta il cantautore pavese ha deciso davvero di fare le cose in grande. Non solo dieci serate del suo tour, ma un undicesimo concerto, un evento speciale in programma la notte del 31 dicembre, arricchito dai protagonisti del DeeJay Time, per salutare il 2024 e accogliere il 2025.

Max Pezzali, il Forum non è un albergo

Questa serie di concerti segue il successo delle tre date estive allo Stadio Meazza di Milano, dove Max Pezzali ha radunato oltre 120mila spettatori nel corso dei suoi tre appuntamenti. Ora, con un nuovo spettacolo pensato per il Forum, il cantautore pavese invita i suoi fan a ripercorrere un viaggio musicale tra nostalgia e contemporaneità.

LEGGI ANCHE – Vasco Rossi conquista San Siro | I 7 concerti a Milano diventano un docufilm

Le esibizioni di Max Pezzali al Forum di Assago si aprono il 28 dicembre e proseguiranno fino al 10 gennaio. Il Forum, per l’occasione, si trasforma nella “casa” del cantautore, grazie a uno show che mescola allegria, energia e un pizzico di malinconia che di solito trapela sempre nelle composizioni di Pezzali, anche in quelle della prima ora con Repetto – recentemente tornato di prepotente attualità – e degli 883.

Undici serate al Forum

Le undici serate rappresentano una ennesima celebrazione della carriera di Pezzali, che a 57 anni suonati, e festeggiati il 14 novembre scorso, continua a essere una figura centrale della musica italiana. Gli spettacoli includono un mix di brani storici e pezzi più recenti, per accontentare fan di tutte le generazioni.

Capodanno con Max Pezzali

La notte di Capodanno al Forum si preannuncia un evento imperdibile, probabilmente l’evento per eccellenza tra i numerosi veglioni che animeranno la città tra discoteche, locali e feste private. Il concerto di Pezzali si dilaterà tra 2024 e 2025 con altre proposte e in particolare con i DJ del DeeJay Time.

Biglietti al momento ancora disponibili: dai 103 euro del terzo anello, ai 120 del parterre ai 173 della tribuna gold numerata.

LEGGI ANCHE – San Siro riapre al calcio ma pianifica già i concerti del 2025

Lo spettacolo si aprirà intorno alle 21 con il concerto di Max (apertura porte del Forum alle 19) e chiusura prevista alle 22. Nonostante la chiusura della metropolitana, che anche nella notte di Capodanno resterà in servizio con un’ultima corsa dal Forum a Famagosta alle 00.20 il servizio pubblico sarà curato da alcuni bus notturni. Aperti invece tutti i parcheggi del Forum.

Completamente esauriti invece i biglietti per le date ‘normali’ in programma a Milano e al PalaEur: 180mila biglietti venduta per le 17 date (11 a Milano e sei a Roma).

400mila presenze neglo stadi in estate, altre 180mila nei palasport per Pezzali – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Una scaletta che attraversa i decenni

La scaletta degli spettacoli di Max Pezzali include circa trenta brani, con un’attenzione particolare ai successi che hanno segnato la sua carriera. Tra questi, spiccano sette canzoni tratte dall’album “Hanno ucciso l’uomo ragno” del 1992, che ha dato inizio all’avventura degli 883.

Classici come “Sei un mito”, “Hanno ucciso l’Uomo ragno” e “Come mai” trovano spazio accanto a pezzi più recenti, creando un viaggio nel tempo che coinvolge il pubblico in un rito collettivo.

LEGGI ANCHE – Il ritorno dei Blue in concerto a Milano, Forum stracolmo, e promettono di tornare

Per Pezzali, uno dei momenti più emozionanti resta l’esecuzione di “Gli anni”: “È la canzone cui sono legato di più – dice oggi Max –  quella che riesce sempre e ancora a emozionarmi nonostante l’abbia scritta in un momento ormai lontanissimo della mia vita ben 30 anni fa. È il brano che mi ricorda le origini e gli amici della mia compagnia. Chi chiedevamo come saremmo diventati e chissà se ci aspettavamo che la vita avrebbe preso questa piega…”

Questa l’ultima scaletta di Max Pezzali a luglio a San Siro

Viaggio al centro del mondo
Bella vera
La regina del celebrità
La regola dell’amico
Io ci sarò
Ti sento vivere
Rotta x casa di Dio
Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato / Jolly Blue / La radio a 1000 watt
Sei fantastica
Il grande incubo
Discoteche abbandonate
Sei un mito
Nella notte
Weekend
La lunga estate caldissima
Una canzone d’amore
Come mai
Nessun rimpianto
Nient’altro che noi
Ci sono anch’io
La dura legge del gol
Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Gli anni
Grazie mille
BIS
Nord sud ovest est
Tieni il tempo
Con un deca

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.