Ludovica Valli ha raccontato cosa ha provato nel corso degli ultimi giorni che sono stati per lei molto difficili.
L’ex tronista di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi è divenuta celebre proprio grazie alla sua partecipazione allo show. Durante il percorso si è fatta conoscere e apprezzare per la determinazione e la caparbietà che unite a una certa dose di dolcezza hanno creato un mix irresistibile per i telespettatori.
In tanti hanno iniziato a seguirla sui suoi profili social proprio perché hanno apprezzato la sua esperienza nel dating show di Canale 5. Oggi, Ludovica è mamma di due bambini, Anastasia di quasi tre anni e Otto Edoardo che ha quasi un anno. Sono il frutto dell’amore con il compagno Gianmaria Di Gregorio. Insieme sono felici ed affiatati e attraverso i profili Instagram raccontano ai follower le loro giornate.
Proprio di recente la splendida influencer ha svelato ai suoi fan di aver subito un’operazione d’urgenza. “Oggi mi hanno asportato un neo. – ha detto l’ex tronista – Era quasi un anno che rimandavo quella visita, un po’ per la paura, un po’ per la mancanza di tempo, ogni volta avevo qualche scusa diversa. Questo per dirvi di volervi bene, tanto bene e controllarvi. La prevenzione è davvero importante. E ancora una volta, oggi, voglio ricordarvelo”.
La Valli ha poi spiegato che sta attendendo l’esito dell’esame istologico e saranno giorni particolari per lei, poiché è ansiosa. Ha poi concluso dicendo che ha voluto condividere questa esperienza con i suoi fan per lanciare un monito e ricordare quanto sia importante fare prevenzione.
L’ex tronista di Uomini e Donne attraverso i suoi canali social ha lanciato un appello importante. I nei vanno controllati regolarmente, soprattutto se cambiano improvvisamente forma e colore. Ma esistono dei metodi per capire se e quando preoccuparsi? Non tutti i nei possono arrecare danno, sono quelli definiti atipici che possono nascere o modificarsi e divenire potenzialmente lesivi.
Hanno un aspetto irregolare, per questo è importante osservarli bene attraverso un autoesame periodico. Innanzitutto è bene scrutarne la forma, se è asimmetrica è opportuno tenerla d’occhio. Stessa cosa per i bordi se sono irregolari e frastagliati è necessario parlarne con il proprio medico. Un neo potenzialmente lesivo appare poi non uniforme e con delle striature, inoltre se e è cresciuto molto rapidamente può divenire lesivo, stessa cosa se sanguina. In questi casi è importantissimo rivolgersi prontamente a uno specialista.