Ilary Blasi saluta definitivamente Mediaset. Alla presentazione dei palinsesti la conduttrice viene rimpiazzata da Diletta Leotta.
Ilary Blasi, addio Mediaset. La celebre conduttrice in questo momento è in onda con Battiti Live. La rassegna musicale che anima l’estate sulle reti del Biscione. Questo non significa avere il futuro assicurato in Mediaset. Anzi, a Cologno Monzese ci sono grandi manovre. Il più delle volte i programmi sembrano essere già fatti e anche quando ci sono ancora delle caselle vuote, per quanto riguarda la conduzione, il nome è già nell’aria.
Non è il caso della Blasi che dopo il flop dell’ultima stagione dell’Isola dei Famosi è stata sostituita da Vladimir Luxuria. Anche la collega non è andata benissimo, quindi per il prossimo anno si penserà a un nuovo volto. Nel frattempo a tenere banco è il rebus legato a “La talpa”. Torna la trasmissione che in passato fece parte della fortuna di Mediaset: l’unico enigma era legato alla conduttrice. Tutti hanno pensato dovesse essere Ilary Blasi.
Dopo il boom con il documentario Unica, sulla separazione da Totti, sembrava essere tornata sulla cresta dell’onda. Invece Berlusconi ha deciso di puntare su altro. Precisamente su un’altra: Diletta Leotta. Il celebre volto di DAZN approda a Mediaset con la voglia di sparigliare le carte e la “fame” giusta per guadagnarsi questo spazio.
Chi ne esce ulteriormente ridimensionata è la Blasi. In cantiere per lei c’è il sequel di “Unica”, ma con il piccolo schermo sembrerebbe aver chiuso. Il patron di Mediaset sceglie personalità diverse, non è detto che l’estate prossima non possa esserci ancora spazio per lei con Battiti Live, ma è ancora tutto molto in forse.
Nel frattempo la stoccata è arrivata e anche abbastanza sonora. La conduttrice aspetta e cerca di misurarsi in altri contesti: lo streaming sembra essere più adatto a lei, ma dopo il documentario sulla sua separazione, al netto del sequel, servirà qualche altra trovata e dovrà essere molto convincente. Altrimenti anche questa porta potrebbe chiudersi, esattamente come è successo con Mediaset.