Gigi D’Agostino torna finalmente sul palco dopo l’annuncio della malattia: come sta a distanza di mesi l’amatissimo dj.
Gigi D’Agostino sarà protagonista del Festival di Sanremo, come super ospite per Costa Crociere. La notizia è arrivata qualche settimana fa, dopo la sua lunga assenza dal palco, a causa di una malattia. Il 17 dicembre 2021 pubblicò un messaggio sui social in cui annunciava di stare combattendo contro un brutto male che lo aveva colpito in modo aggressivo: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un brutto male. È un dolore costante”, aveva scritto.
L’artista aveva spiegato che la sofferenza lo stava consumando e che lo aveva reso debole, ma nonostante il dolore stava continuando a lottare. Non aveva aggiunto maggiori informazioni e nei mesi successivi è subentrato il silenzio. Almeno fino a quando non è stata annunciata la sua presenza alla kermesse. Gigi ha, in questi giorni, rilasciato un’intervista in cui ha parlato delle sue condizioni di salute, raccontando come sta.
Sono passati circa tre anni da quando Gigi D’Agostino ha annunciato di essere malato e di star combattendo contro il dolore e contro la sofferenza. Non erano arrivate altre comunicazioni, almeno fino a quando poche settimane fa Amadeus ha annunciato il suo ritorno in scena, durante il Festival di Sanremo. Il dj, di recente, si è lasciato andare ad un’intervista al Corriere della sera, in cui ha parlato della sua condizione fisica.
Ha fatto sapere di aver avuto qualche problema ma di essersi ripreso. Non riusciva più ad uscire né a incontrare gente: “Sono stato tanto chiuso tra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale”, ha detto. Ha avuto un buco di alcuni mesi e poi, quando è arrivata la proposta dal conduttore e direttore artistico di Sanremo, ha deciso di accettare: “Per me è la prima volta, io la tv non sono mai riuscito ad affrontarla a causa della mia timidezza estrema. Per me è fantascienza andare in tv”.
Gigi ha spiegato di non voler parlare di quanto successo, l’ha già vissuta male, non solo per il dolore ma perché non ama essere visto come se dovesse chiedere compassione. Oggi, a distanza di molti mesi, sta bene e ha ripreso in mano la sua vita: “Sto bene, ho vissuto un enorme trauma, quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto”.