Fedez e Iovino raggiungono un accordo. La “pace” fatta tra i due riguarda la rissa avvenuta al The Club tra il 21 e 22 aprile scorso.
C’è l’accordo fra i legali. Questo è quanto emerge da fonti ufficiali rispetto all’ormai celebre diatriba fra Cristiano Iovino (personal trainer) e Fedez. Gli avvocati si mettono d’accordo ed evitano ulteriori ripercussioni sotto ogni punto di vista. Si concluderà tutto con una querela di parte e una transazione raggiunta.
Significa che il rapper pagherà un assegno al personal trainer per non andare avanti con l’iter giudiziario. Al centro di tutto una denuncia per lesioni e rissa aggravata. I motivi restano, sulla carta, ancora non precisati: cosa abbia portato alla rissa ancora è da chiarire. Il motivo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe legato alla nuova ragazza che Lucia avrebbe portato al The Club.
Qualche parola di troppo avrebbe dato il via a un’aggressione trasformatasi poi in rissa con nove persone, quasi tutti ultras del Milan, contro Cristian Iovino che avrebbe poi chiamato altri amici. Presunti ultras anche loro. La situazione è piena di sospesi, ma una cosa è certa: sul piano legale si chiuderà a breve.
Anche perchè, con l’accordo dei rispettivi legali, non c’è più nulla da discutere. Il punto ora è un altro: Fedez, attraverso quello che ha tutta l’aria di essere una sorta di patteggiamento, è come se ritrattasse la versione di giorni fa. Il cantautore, presente al Salone del Libro di Torino, aveva detto di non essere presente alla rissa.
Le telecamere, secondo la sua versione, non lo avrebbero neppure inquadrato. I filmati – in seconda battuta – hanno dimostrato il contrario. Ora resta da capire, aspetto che resterà insoluto, in che maniera Lucia potrebbe aver contribuito al pestaggio. O meglio: stabilire se Lucia abbia o meno picchiato Iovino non è rilevante, capire se in qualche maniera possa aver evitato di avvisare le autorità (pur avendo anche soltanto visto la rissa in atto) sì.
Leggi anche: Scandalo Olimpiadi Milano-Cortina 2026: corruzione e turbativa. Indagate 3 persone
Questi sono aspetti con cui dovrà fare i conti sul piano mediatico: più di un fan, infatti, comincia a storcere il naso. Visto che Lucia, sulla sua più totale estraneità ai fatti, ha basato un’intemerata contro i giornalisti partita proprio dal Salone del Libro di Torino: “Se non ci fosse il mio nome – ha dichiarato il cantautore – non sarebbe neppure una notizia”. Invece la notizia c’è: arriva un accordo che sembrava insperato, con tutto quello che ne consegue.