Emma Marrone è una cantante amatissima ma non tutti conoscono il suo titolo di studio, la tesina che ha fatto è stata profetica.
Emma Marrone è una delle cantanti più amate nel panorama nazionale, da quando ha trionfato nella scuola di Amici di Maria De Filippi, la sua è stata una carriera in ascesa. Ma non tutti sanno qual è stato il percorso fatto prima di arrivare in vetta alle classifiche.
Qual è il titolo di studio di Emma Marrone e un retroscena sulla tesina presentata che sembra essere stato davvero profetico. Quasi come se fosse tutto già scritto.
Il titolo di studio di Emma Marrone e l’argomento della tesina presentata
Emma Marrone ha frequentato il liceo classico e ha conseguito il diploma presentando una tesina che aveva come argomento proprio la musica. E’ noto che il padre Rosario le ha trasmesso la passione per il mondo della musica.
Lui capì subito che la figlia era un talento e quando Emma aveva solo nove anni ha deciso di farla entrare nel suo gruppo che si chiamava Karadreon e anche negli H20. E’ qui che la bella Marrone ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica ‘facendosi le ossa’.
Era inevitabile, quindi, che al momento di dover preparare una tesina, approfondendo un argomento, scegliesse proprio il tema della musica. Dopo il diploma Emma ha avuto diverse esperienze lavorative che esulano un po’ dal mondo della musica e dello spettacolo, ha fatto la magazziniera ed è stata commessa per tre anni.
Nel 2003 ha partecipato al primo talent musicale, il Super Star Tour, che ha vinto. Ma l’anno della svolta è sicuramente quello della partecipazione ad Amici. Nel 2009 è entrata nella scuola di Maria De Filippi e si è subito fatta riconoscere per il suo grande talento. La vittoria è stata il trampolino di lancio verso una sfilza di successi.
Emma parla spesso del suo passato e di come sia stato il padre – purtroppo scomparso lo scorso settembre a causa di una leucemia fulminante – a trasmetterle tutto l’amore che sente per la musica. E proprio oggi che non c’è più lo ricorda spessissimo e, sebbene per un momento a causa del forte dolore temeva di non riuscire più a cantare, ha trovato la forza ed è andata avanti e l’ha fatto anche per lui. Ed è al papà che pensa il più delle volte quando si esibisce sui vari importanti palchi.