Allievo dell’ultima edizione d’Amici, Cricca ha mostrato sui social il suo primo tatuaggio e ne ha spiegato il significato.
Classe 2004, Giovanni Cricca è reduce dall’esperienza travolgente d’Amici 22. Giovane cantautore con tanti sogni da realizzare, Cricca sta vivendo un momento speciale della sua vita. L’esperienza nella scuola di Maria de Filippi gli ha permesso di farsi conoscere e di debuttare con il suo primo EP Cricca che contiene oltre a Se mi guardi così anche altri pezzi noti come Australia e Supereroi.
Tra eventi tv e ospitate varie per Cricca è stata un’estate davvero magica e lui è perfettamente cosciente d’essere un ragazzo fortunato. La sua agenda nelle prossime settimane è ricca d’impegni e non potrebbe essere più felice del fatto che cantare è diventato il suo lavoro. In una recente intervista l’ex allievo d’Amici ha riferito che la sua passione per la musica e il canto è nata quando aveva appena 5 anni: “Io canto da quando ho memoria, cioè da quando avevo 5/6 anni. Mi son trasferito in Australia con la mia famiglia ed è stato proprio lì che mi son avvicinato alla musica.
A sei anni mi sono iscritto al coro di Sidney: da quel momento non ho più lasciato la musica.” Poi a 8 anni è tornato in Italia e ha preso lezioni di chitarra e pianoforte. Scrive testi solo da qualche anno. L’esperienza ad Amici è stata travolgente anche perché lui è stato prima eliminato per poi essere ripescato: “No, onestamente non mi aspettavo di essere ripescato, e anzi non ci speravo neanche, in quanto non era mai successo, quindi non pensavo sarebbe potuto succedere a me.”
Molto attivo sui social Cricca non manca di condividere i momenti privati del suo quotidiano. Ha un vasto seguito di fan che apprezzano la sua semplicità e spontaneità. Recentemente ha mostrato su Tik Tok il suo primo tatuaggio. Il giovane cantautore si è tatuato un cuore colorato simbolo dell’autismo con due grafici che rappresentano il battito del cuore.
Il primo più pacato con le iniziali della sorella Noemi e anche quelle della mamma Nadia, e l’altro più agitato che termina con la sua con la G di Giovanni ma anche del padre dell’artista che si chiama Giacomo. Cricca ha anche rivelato che la sorella Noemi è affetta d’autismo. Un disegno che rappresenta la famiglia a cui Cricca è molto legato.