Chiara+Ferragni%2C+via+tutti%3A+anche+Pigna+interrompe+la+collaborazione+con+l%26%238217%3Bimprenditrice
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/chiara-ferragni-via-tutti-anche-pigna-interrompe-la-collaborazione-con-limprenditrice.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Chiara Ferragni, via tutti: anche Pigna interrompe la collaborazione con l’imprenditrice

Chiara Ferragni, l’imprenditrice è nell’occhio del ciclone. La donna è al centro di un’inchiesta, ma gli sponsor non aspettano: addio Pigna.

Anche Pigna dice basta. Il colosso della cancelleria era stata una delle poche aziende a difendere Chiara Ferragni dopo lo scoppio del pandoro gate. La situazione che ha succeduto la decisione del Codacons, che determinava una pratica commerciale scorretta con Ferragni coinvolta, non è stata delle migliori.

Chiara Ferragni (milano.cityrumors.it)

Una caduta libera esponenziale: mentre Chiara Ferragni veniva iscritta nel registro degli indagati per truffa aggravata, gli sponsor dicevano basta. Via Stafilo, via Coca Cola, tutte aziende che hanno preferito fare a meno della presenza dell’imprenditrice per le loro promozioni. Affari saltati, accordi non presi, video sospesi.

Chiara Ferragni, Pigna fa dietrofront

Soldi che mancano, guadagni che calano. Chiara Ferragni sta passando il periodo peggiore della propria carriera, proprio perchè non si arriva a una via d’uscita. Escono solo quelli che un tempo erano suoi estimatori e partner in affari. L’ultima della lista è proprio Pigna che, dopo averla difesa a spada tratta durante la tempesta mediatica dovuta allo scivolone Balocco, ha dovuto fare dietrofront per via del codice etico che impone lo statuto dell’azienda: niente collaborazioni con soggetti terzi sanzionati dalle autorità.

L’imprenditrice digitale (Foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Quella della Ferragni è solo un’iscrizione nel registro degli indagati. Non c’è nulla di deciso ancora in termini di sentenze, ma Pigna prende le distanze per tutelarsi. Lo hanno fatto anche altri colossi. Il brand leader nel settore di cancelleria e prodotti da ufficio segue solo l’inevitabile trend. Ormai Chiara Ferragni sembra essere bollata.

Leggi anche: Milano ama la moda e il turismo: la Fashion Week di febbraio fa sperare, numeri da capogiro

Le ragioni dell’addio

Non c’è più niente da fare. La donna tenta di rimettersi in pista, ma finché le autorità competenti non si pronunceranno le situazioni saranno sempre queste: porte in faccia, accordi sospesi e tanta amarezza. La donna si dice fiduciosa, ma i partner non sembrano avere la stessa percezione della giovane. La stessa che ha costruito un impero e ora potrebbe veder svanire tutto lentamente. Oppure riprendersi. Attualmente risulta difficile, ma dopo una caduta puoi solo risalire. Anche se stavolta i lividi – a livello economico – sono piuttosto evidenti.