Un’iniziativa che punta a prevenire i colpi di sonno in autostrada e in tangenziale a Milano. Così il caffè può salvare la vita agli automobilisti ed evitare incidenti. Ecco dove fermarsi e chiederne uno gratis
Il progetto partirà questo fine settimana, 27 luglio 2024 e proseguirà fino al 1° settembre. L’iniziativa del caffè salvavita è stato pensato per prevenire i colpi di sonno in autostrada e in tangenziale promuovendo il caffè gratis a chi è al volante di un mezzo.
Così, nel giorno di Ferragosto, Milano Serravalle torna a promuovere l’iniziativa per la sicurezza stradale, offrendo in tutte le Aree di Servizio della propria rete autostradale un caffè gratuito ai viaggiatori durante le ore notturne. Scopriamo di più.
Il progetto che coinvolge le Aree di Servizio presenti lungo l’autostrada A7, tratto di competenza di Milano Serravalle, nonché sulla tangenziale del capoluogo milanese, punta a sensibilizzare gli automobilisti sul prevenire i colpi di sonno e, di conseguenza, gli incidenti stradali.
Dunque, scegliendo di sostare in un’area autostradale aderente all’iniziativa sarà possibile chiedere un caffè gratis. Un modo per ristabilire la prontezza dei riflessi e rimettersi al volante in tutta sicurezza, salvando la vita a se stessi e agli altri.
LEGGI ANCHE: >>>Nuova moda a Milano o follia? In metro con il topo sulla spalla. Il video diventa virale
LEGGI ANCHE: >>> A Milano nasce il parco termale urbano più grande d’Italia: 16mila metri quadrati di benessere e relax. Ecco dove
L’iniziativa è in programma ogni notte tra sabato e domenica dal 27 luglio al 1° settembre da mezzanotte alle 5 del mattino. Nei giorni di Ferragosto il caffè gratis verrà servito ogni notte da mezzanotte del 15 agosto alle 5 del mattino del 18 agosto. Le Aree di Servizio che aderiscono all’iniziativa sono:
Area di Servizio Autostrada A7 (Milano-Serravalle):
Aree di Servizio A50 Tangenziale Ovest
Aree di Servizio A51 Tangenziale Est
Area di Servizio A52 Tangenziale Nord