Bonolis%2C+una+verit%C3%A0+sconvolgente+sulla+sua+famiglia%3A+il+%26%238220%3Bsegreto%26%238221%3B+che+nessuno+conosce
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/bonolis-una-verita-sconvolgente-sulla-sua-famiglia-il-segreto-che-nessuno-conosce.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Bonolis, una verità sconvolgente sulla sua famiglia: il “segreto” che nessuno conosce

Paolo Bonolis e quel “segreto” inaspettato sulle origini della sua famiglia, nessuno se lo sarebbe mai immaginato: c’entra il suo cognome.

Bonolis, una verità sconvolgente sulla sua famiglia: il “segreto” che nessuno conosce (Ansa – Milano.cityrumors)

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi più amati ed apprezzati di tutto il mondo della tv, che con i suoi programmi riesce a tenere incollati milioni di telespettatori al piccolo schermo di casa. 

Il conduttore romano, però, ha un piccolo “segreto“, se così possiamo definirlo, legato alle origini della sua famiglia che in pochissimi conoscono e che nessuno si sarebbe mai immaginato. 

Ma di che cosa si tratta? Tutto ha a che fare con la “S” del suo cognome: questa storia scavalca anche i confini dell’Italia per entrare a pié pari in un altro paese dell’Unione Europea che nessuno avrebbe mai pensato.

Bonolis, le origini del suo cognome

Paolo Bonolis (Ansa – Milano.cityrumors)

In pochissimi sanno, infatti, che i bisnonni paterni del conduttore di Avanti Un Altro e Ciao Darwin avevano delle radici in Romania. Anticamente, infatti, il cognome era “Bonoli“, al quale è poi stata aggiunta una “S” nel momento in cui i suoi antenati sono arrivati in Sardegna

Anche se l’ormai ex marito di Sonia Bruganelli è nato a Roma, al suo interno scorre anche sangue campano e lombardo: la mamma Luciana, una segretaria che lavorava presso una ditta di costruzioni, era infatti originaria di Salerno, mentre il papà Silvio era nato a Pero, in provincia di Milano, ed era un autotrasportatore.

Insomma, una storia davvero curiosa e per certi versi inaspettata quella della sua famiglia, che in pochissimi conoscono ma che ha radici non solo in tutta Italia ma addirittura in un nazione, la Romania, al di fuori dei nostri confini.

Un fatto davvero curioso se si considera il fatto che, sebbene la sua dizione sia perfetta (qualità che l’ha reso riconoscibile in tutto il panorama televisivo, dandogli un tratto distintivo notevole), le sue origini romane lasciano comunque degli “strascichi” nel suo modo di parlare. Al suo interno, nel suo “sangue”, vi è però molto, molto di più.