Belén Rodríguez, una delle più importanti showgirl del panorama televisivo italiano, ha lanciato un appello ai suoi fan: “Da donna e mamma, basta!”
In questi ultimi tempi ci stiamo rendendo conto della pericolosità dei social. E gran parte dei personaggi famosi sta lanciando dei messaggi affinché si fermi l’odio che continuamente viene riverberato in rete. Belén Rodríguez, oltre a essere una delle più importanti showgirl che abitano la televisione in Italia, ha anche una base molto nutrita di fan – su Instagram ha più di 10 milioni di follower – e non si è sottratta neanche lei dal volergli lanciare un appello.
L’argentina, che quest’anno compirà 40 anni, è stata spesso anche lei in prima persona attaccata dagli hater, sia per il suo percorso professionale, sia, soprattutto, per la sua vita privata – anche ora si sta cercando di capire se effettivamente la relazione con il nuovo compagno, l’imprenditore bresciano Elio Lorenzoni, stia ancora in piedi oppure no. E per questo motivo non è riuscita a rimanere a guardare quello che sta succedendo ad altre persone, oggetto di critiche piuttosto pesanti da parte di chi, invece, un tempo ha fatto il tifo per loro. Il lungo messaggio sulle storie del social per le fotografie ha voluto dire basta, “da donna e da mamma“.
La showgirl argentina si riferiva al caso di Chiara Ferragni che, tra beneficenza e interessi commerciali, sta facendo discutere ormai da diverse settimane, animando polemiche e accuse nei confronti di una delle influencer più rilevanti in Italia e nel mondo.
Rodriguez, pur ammettendo di non aver mai avuto grandi rapporti con lei, ha deciso di farsi sentire in difesa dell’imprenditrice. Dopo una lunga premessa, ha spiegato di sentirsi in colpa per i suoi “pensieri impuri” e cioè per aver desiderato che una persona che ha sbagliato paghi. Il riferimento era proprio a Ferragni, ma ora ha rivelato di essere arrivata a una conclusione praticamente opposta: “Vedendo tutta la cattiveria che non finisce mai di ammazzarla, ogni volta che va a dormire e ogni volta che si sveglia la mattina, da donna e mamma mi sento di dire, basta! Sicuramente ha sbagliato, ma adesso lasciatela in pace, merita un po’ di serenità“, ha spiegato la conduttrice.
E poi ha aggiunto: “Soprattutto quello che è accaduto non può oscurare tutto quello che di bellissimo ha fatto“. Basta caccia alle streghe, basta accuse e si può andare avanti accettando le scuse e gli errori altrui. Ora, secondo Belen, è il momento di voltare pagina e andare avanti, perché “tutti possiamo sbagliare“, è umanità, e non possiamo metterla in secondo piano.