Anche Milano avrà la sua ruota panoramica per il periodo natalizio: dove sarà installata

La città di Milano sta per accogliere la sua ruota panoramica. Ecco tutti i dettagli di questo incredibile progetto.

Le ruote panoramiche suscitano sempre grande meraviglia. Non c’è niente di più bello che arrivare fino in cima per godersi il panorama. Si tratta di un viaggio lento, adatto ad adulti e bambini. Milano, in vista delle feste natalizie, ha deciso di allestire questa attrazione per portare un po’ di novità.

Ruota panoramica a Milano
Milano pronta per la sua ruota panoramica – milano.cityrumors.it

Il progetto è piuttosto ambizioso, ma sembra che ci siano tutte le carte in regola per dare vita a qualcosa di magico. Particolarmente problematica è stata la scelta del luogo adatto. In una città come quella lombarda, infatti, non è facile trovare lo spazio necessario per una simile impresa.

Milano pronta per la sua ruota panoramica: le parole dell’assessore

Milano non vuole essere da meno rispetto a metropoli come Vienna, Las Vegas, Dubai, Hong Kong e Londra. Per questo motivo, ha lanciato un progetto legato alla realizzazione di una meravigliosa ruota panoramica. Essa non sarà aperta tutto l’anno, ma solo durante il periodo natalizio.

Ruota panoramica a Milano
A Natale, Milano avrà a disposizione la sua ruota panoramica – milano.cityrumors.it

L’assessore Cadeo è apparso molto soddisfatto. Finalmente, si è vicini al raggiungimento di un obiettivo ambizioso e al passo con i tempi:” Oggi riusciamo a realizzare un sogno che abbiamo coltivato dall’inizio del mandato“. Inizialmente, si era pensato di costruirla nella zona posteriore al Castello Sforzesco, però, viste le indicazioni della Soprintendenza, sembra che l’area prescelta sarà quella del Parco Sempione.

Stando al comunicato ufficiale, la ruota panoramica sarà dotata di ben 42 cabine, per un’altezza pari a 60 metri. Ognuna di esse avrà l’aria condizionata, un impianto audio e un pavimento antiscivolo, in modo da non far correre alcun rischio ai passeggeri. Ci saranno anche due cabine Vip, con tanto di frigorifero e sedili in pelle. Ovviamente, esse sono riservate alle occasioni speciali e agli eventi importanti.

Con un solo biglietto sarà possibile portare a termine tre giri. Inoltre, i disabili e le associazioni di volontariato no profit comunali potranno accedere gratuitamente. Ci saranno degli sconti per le scolaresche. Particolarmente interessante è la volontà di donare parte del ricavato a una Onlus chiamata Cbdin (Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico). Per realizzare tutto questo, saranno necessari circa 15 giorni. I lavori avranno inizio dopo il via da parte della Giunta comunale e del vaglio della Commissione Interassessorile.

L’assessore non ha alcun dubbio sul successo dell’attrazione: “Sono convinto che la Milano dell’Expo, ma anche la Milano della vita quotidiana, saprà apprezzare questa bellissima iniziativa“.

Impostazioni privacy