Che cosa faceva Petit prima di entrare nella scuola di Amici: il cantante aveva intrapreso una strada molto lontana dal canto.
La ventitreesima edizione di Amici è iniziata a settembre con tanti colpi di scena. C’è stata, nella prima puntata, l’assegnazione delle maglie: i professori hanno scelto i ballerini e cantanti da prendere nel proprio team. In queste settimane, però, ci sono state alcune eliminazioni. Molte sfide, infatti, come quella di Stella e Chiara, non sono andate bene. Tra gli allievi che si stanno facendo notare c’è sicuramente Petit.
È stato scelto da Rudy Zerbi e a quanto pare, il maestro, è molto soddisfatto del lavoro che sta facendo. Il suo inedito, ‘Che fai’, è ascoltatissimo, insieme a quello di Mida dal titolo ‘Rossofuoco’ e di Holden con ‘Dimmi che non è un addio’. Il cantante, anche nelle classifiche stilate dai giudici esterni, risulta quasi sempre in una posizione abbastanza alta. Prima di entrare nella scuola, però, aveva seguito una strada molto lontana dal canto.
Petit è un allievo di Amici ed è entrato nella prima puntata. È nato a Roma, da madre francese e padre napoletano ed ha 18 anni. Il suo vero nome è Salvatore Moccia. Ha conquistato Rudy Zerbi con il suo inedito ‘Brooklin’ e con la cover di Franco Califano, ‘Tutto il resto è noia’. A quanto pare, però, prima di intraprendere definitivamente la carriera nella musica, giocava come calciatore professionista.
Lui stesso, quando si è presentato a Maria De Filippi e al pubblico, ha raccontato che ricopriva il ruolo di centrocampista nelle giovanili dell’Avellino, la squadra campana che, attualmente, si trova in serie C. In realtà, nella sua vita, ha sempre cercato di conciliare le due strade. Nella scuola aveva, infatti, svelato che voleva fare il calciatore ma faceva musica: “Ho sempre scritto, anche mentre facevo il calciatore. Facevo la mia canzone sulla canzone di un altro cantante”.
Entrando come allievo ad Amici, Petit ha quindi messo in pausa la sua passione per il calcio, dedicandosi completamente al canto. Ha inoltre rivelato di aver cominciato a scrivere a 13 anni, ma di aver comprato il primo microfono soltanto a 15. Nel talent il giovanissimo cantante sta conquistando proprio tutti. Il pubblico è entusiasta della sua voce e soprattutto dei suoi brani. ‘Che fai’, l’inedito uscito alcune settimane fa, è tra i più ascoltati del programma.