Amadeus protagonista anche alla festa dell’Inter: il neo conduttore del Nove immortalato vicino alla dirigenza nerazzurra.
Amadeus, una stagione da Nove. In tutti i sensi. Il conduttore lascia la Rai dopo più di 25 anni di onorata carriera per andare nell’emittente della Warner Bros. Se il tele-mercato impazza, però, a tenere banco è anche la sua vita privata: Sebastiani è interista fino al midollo.
Ai tempi di Sanremo ha confessato che per guardare le partite dell’Inter spostava le prova. Un amore viscerale che la società nerazzurra ha ricambiato invitandolo spesso allo stadio. La situazione si è evoluta. Amadeus non solo arriva a San Siro, ora ha il posto riservato nella tribuna autorità.
Le telecamere, infatti, individuano il conduttore televisivo nella Scala del Calcio al fianco del Vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti. Non proprio un posto qualunque. Segno che la strada di Sebastiani è quella giusta: è diventato un uomo di spicco del piccolo schermo. L’arrivo in Warner Bros ne ha aumentato il blasone.
Non che prima fosse da meno, ma diventare il protagonista del tele-mercato dà i suoi frutti. Una scelta che non è dipesa soltanto da lui: finire, però, su telegiornali e copertine ha aumentato l’appeal. Ora il compito ingrato spetta agli altri, specialmente in Viale Mazzini. Senza di lui, il Festival di Sanremo andrà a qualcun altro. Amadeus ha già detto che non lo farà. Vuole concentrarsi al meglio per la sua nuova avventura sul Nove: un treno che passa una volta soltanto.
Leggi anche: Milano, drammatico incidente in tangenziale: cinque ambulanze e due automediche. Ecco la dinamica dei fatti
Anche un buon banco di prova per capire se sarà in grado di affrontare – e far spiccare il volo – a tre trasmissioni completamente nuove. Nel frattempo si gode l’Inter e la festa a San Siro. Insieme a Javier Zanetti sono solo sorrisi: chissà che da un incontro casuale non possa nascere una collaborazione importante. Questo lo dirà il tempo, intanto le basi per una nuova vita professionale sono state messe. A giudicare dal posto allo stadio, Amadeus è entrato anche nelle grazie dei nerazzurri. L’Internazionale si Ama.