Dieci anni dopo l’esordio a San Siro, Kekko Silvestre dei Modà ha annunciato di aver bisogno di una pausa. Le reazioni dei colleghi
Ad annunciarlo è stato proprio lui sulla pagina Instagram della band, con uno scatto nostalgico. Francesco Silvestre, in arte Kekko, è il fondatore e il leader dei Modà e in queste ultime ore ha rivelato ciò che la nostra società odierna sembra voler in ogni modo cancellare e reprimere: ha bisogno di fermarsi. Le motivazioni sono chiare e non c’è speculazione che regga: ha bisogno di tempo.
Nessuna frizione con gli altri membri del gruppo, ai quali tra l’altro rivolge le sue scuse e nessun problema particolare con nessuno: come spesso accade, infatti, le origini di questo bisogno radicano solo ed unicamente dentro di lui e ciò che ha sentito di dover fare è ascoltarsi e prenderne atto. Ecco quindi le parole di Kekko Silvestre e l’abbraccio degli amici, tra cui Francesco Facchinetti.
Leggi anche – Como, razzismo in campo: il caso “Jackie Chan” fa scattare la denuncia alla FIFA
Leggi anche – Cade dal tetto in un cantiere: imprenditore edile muore a 55 anni
Con uno scatto del loro primo concerto a San Siro, avvenuto ormai dieci anni fa, Kekko dei Modà ha voluto parlare a cuore aperto ai suoi fan ed ha voluto spiegargli come stanno le cose. “Ciao a tutti romantici, manco da un po’ e vi chiedo scusa. Credo di avere bisogno ancora del tempo necessario per capire se in futuro potrò riprendere la mia attività discografica e di frontman, ma fino a quel momento non mi sento di poter promettere nulla” scrive, con una sincerità che ha subito convinto tutti e che ha scatenato, nei commenti, un’ondata di affetto.
“Mi scuso con tutti voi, e con i Modà (con cui siamo più uniti che mai). Ad oggi non posso fare altro che accettare questo momento e ascoltarmi…sicuro che mi possiate capire. Vi amo” conclude, con un’evidente rammarico per ciò che sta vivendo ma con l’estrema consapevolezza dei suoi bisogni e delle sue necessità.
Sono molti i fan che, sotto al post del leader dei Modà, hanno espresso vicinanza e affetto. Oggi, infatti, il tema dell’ascolto di sé stessi e delle proprie fragilità è sempre più sentito e anche il pubblico sa intuire le necessità dei propri beniamini, quindi rispettarle. Tra i tanti commenti spicca quello di Francesco Facchinetti, amico stretto di Kekko dei Modà che, tra l’altro, in passato ha rivelato di aver sofferto di depressione. “Forza KEKKO, siamo tutti con te!” scrive. Dopo il ritorno alle scene musicali dell’anno scorso, quando hanno partecipato al Festival di Sanremo con “Lasciami”, i fan si aspettavano un nuovo disco ma l’annuncio è chiaro: si dovrà attendere.