Il Gruppo Campari ha pubblicato i dati relativi al bilancio di esercizio e al bilancio consolidato al 31 dicembre 2017, approvato dal Consiglio d’amministrazione. I risultati hanno evidenziato vendite pari a €1.816,0 milioni, con un +5,2% di variazione totale, e una solida crescita organica del +6,3%, parzialmente compensata dagli effetti cambi e perimetro.
I risultati sono stati commentati positivamente da Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer, attraverso una nota: “Abbiamo conseguito una crescita significativa per i principali indicatori di performance nell’anno 2017, che riflette una delivery strategica coerente, ottenuta grazie un approccio focalizzato e disciplinato alla sua esecuzione. In particolare, negli ultimi tre anni abbiamo registrato un andamento positivo della marginalità, che ha evidenziato un aumento del margine lordo sulle vendite pari complessivamente a circa +600 punti base, guidato, da un lato, dall’espansione a livello organico di +270 punti base, grazie al mix favorevole delle vendite, e, dall’altro, dall’effetto accrescitivo delle nostre operazioni di m&a”.