Al Cinema Beltrame arriva stasera alle 21.30 “Dolphin Man”, documentario dei registi Lefteris Haritos e Benoit Lichté narrante la storia di Jacques Mayol, campione di immersione sportiva tragicamente scomparso nel 2001, suicida, al termine di una lunga depressione. Il protagonista è un’icona a livello mondiale che ha ispirato un film cult come “Le Grand Bleu” di Luc Besson del 1988.
In “Dolphin Man” la voce narrante di Jean-Marc Barr racconta il viaggio tra Giappone, India, Bahamas vissuto da Mayol, che godrà di grande popolarità in Italia anche per la rivalità con il collega Enzo Maiorca. Proprio in Italia morirà togliendosi la vita.
Il film verrà proiettato anche domani alle 18.30, sabato alle 13.40, domenica alle 20.10, lunedì alle 18.50 e martedì alle 14.50. Quella di Haritos e Lichté è solo una delle tante pellicole d’autore previste nel calendario del Cinema Beltrade, che si distingue per un’attività cinematografica al di fuori degli schemi, con una lunga serie di film in lingua originale.