Aggressione per strada intorno alle 13 di oggi, lunedì 6 maggio: prima colpisce con l’acido la ex, poi accoltella il suocero. Arrestato
Shock a Varese nel primo pomeriggio di oggi. Verso le 13, infatti, in via Menotti un uomo di 41 anni ha aggredito l’ex moglie di 37 anni e l’ex suocero che, in quella via, ha il proprio studio professionale. Per l’anziano, che è intervenuto in difesa della figlia, le conseguenze sono le peggiori: ecco le sue condizioni.
Le aggressioni con l’acido non sono nuove, in Italia, soprattutto nel tema delle violenze tra coniugi o ex coniugi. Vittime dell’acido sono, ad esempio, Valentina Pitzalis, aggredita nel 2011 dall’ex marito rimasto poi vittima della stessa aggressione e Giuseppe Morgante, sfregiato nel 2017 dall’ex compagna Sara Del Mastro. A Varese, in queste ultime ore, un’altra tragedia di questo tipo: ecco i fatti.
Leggi anche – 21enne di Milano in gravi condizioni per la vendetta di una gang dopo la lite con un coetaneo. Preso a calci e pugni
Leggi anche – Schianto tra barche sul lago Maggiore: morta una donna dopo 12 giorni di agonia
Sfregia l’ex moglie
Un uomo di 41 anni, fermato con l’accusa di tentato omicidio e lesioni gravi, verso l’ora di pranzo si sarebbe presentato fuori dallo studio professionale dell’ex suocero e qui avrebbe lanciato dell’acido addosso all’ex moglie di 37 anni. Il padre della donna, intervenuto per difenderla, si sarebbe poi preso delle coltellate e starebbe ora lottando tra la vita e la morte in ospedale.
Sembra che tra l’uomo e la donna ci fossero già dei problemi legati ad una difficile separazione che, già in passato, avrebbe richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine proprio a causa del comportamento dell’uomo. I soccorsi sono subito intervenuti sul luogo dell’aggressione ed hanno trasportato i feriti in ospedale, mentre le forze dell’ordine hanno iniziato l’indagine anche grazie all’auto dei vigili del fuoco e della squadra mobile di Varese.