Impatto devastante sulla linea ferroviaria Milano-Mantova: ci sono due vittime. La dinamica dell’incidente che non ha lasciato scampo ad un uomo e una donna.
La serata dello scorso lunedì 11 dicembre è stata un momento tragico per un grave incidente accaduto sulla linea ferroviaria Milano-Mantova. Un treno in corsa ha travolto un uomo e una donna vicino ad un passaggio a livello.
Attimi di terrore e paura quelli vissuti a Curtarone (Mantova) in località Quattro Venti. Nel paese non molto distante dal capoluogo di provincia due persone sono state coinvolte in uno spaventoso impatto che non ha lasciato scampo ad entrambe. Il traffico è stato bloccato, gli altri passeggeri a bordo sono stati trasferiti in autobus e diretti verso la stazione di Mantova.
Intorno alle ore 23.20 di lunedì 11 dicembre 2023, infatti, l’Agenzia regionale di emergenza e urgenza ha spiegato che la Polizia Ferroviaria è al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è escluso che possa trattarsi di un gesto volontario, così come di un incidente terminato in tragedia. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti per stabilire cosa sia accaduto e in che modo.
Il treno era partito a Milano e diretto a Mantova: al momento della tragedia stava procedendo sulla massicciata ferroviaria, composta da un unico binario. In quel momento era presente la nebbia, ma per le cause bisognerà attendere gli sviluppi di natura investigativa.
Dopo aver urtato qualcosa, infatti, il capotreno è sceso per sincerarsi sulla situazione. Inizialmente avrebbe trovato delle tracce di sangue, ma soltanto dopo diverse ore sono stati scoperti i corpi senza vita di un uomo e di una donna. Entrambi si trovavano in mezzo alle sterpaglie: non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.
LEGGI ANCHE >> Roberta Cortesi, è stata rintracciata. Era scomparsa da Malaga 17 giorni fa
LEGGI ANCHE >> Omicidio Sabrina Beccalli, uccisa e bruciata dall’amico Alessandro. Arriva la condanna definitiva
L’uomo e la donna morti avevano circa 50 anni: avrebbero un legame affettivo. Entrambi erano residenti a Mantova, ma ancora non c’è chiarezza sull’accaduto. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario o di un incidente. Gli indizi propenderebbero per il suicidio, ma ancora non c’è nulla di ufficiale.
Il convoglio era partito da Milano (direzione Mantova) e procedeva ad una velocità di 130 chilometri all’ora. In seguito all’impatto, però, il capotreno ha deciso di scendere dal mezzo, con tanto di torcia, per comprendere quanto accaduto. Durante la notte, anche a causa della fitta e densa nebbia, il capotreno non sarebbe però riuscito a comprendere quanto accaduto. Supportato dalle forze dell’ordine, invece, sono state scoperte tracce di sangue sui binari, a seguire i corpi delle due vittime a non molta distanza dai dinari.
In seguito alla frenata, da parte del capotreno, il mezzo si è fermato poco dopo un passaggio a livello. Il convoglio è rimasto fermo sui binari – proprio in mezzo alla campagna – con decine di passeggeri a bordo. A causa dell’impatto il traffico sulla linea è stato bloccato. Per tutti i rilievi sono giunti sul posto gli agenti di Polizia Stradale e quelli della Ferroviaria.