Speravano di riuscire a scappare ma così non è stato. Finiti al Beccaria tre giovanissimi: hanno solo 15 anni
Tutto è successo intorno alle 23,30 di giovedì sera in corso Strada Nuova a Pavia. Tre ragazzini di soli 15 anni, infatti, prima hanno puntato ed ottenuto la catenina d’oro che un ragazzo aveva al collo e, successivamente, hanno aggredito un agente dei Carabinieri spruzzandogli negli occhi uno spray urticante, finendo quindi in manette. Cos’è successo.
Non pensavano di essere presi, né avevano preventivato di dover usare lo spray urticante ma niente è andato secondo i loro piani. Proprio vicino al punto in cui hanno eseguito la rapina, infatti, c’erano dei Carabinieri, che sono subito intervenuti: ecco quindi com’è avvenuto il colpo e di cosa sono accusati.
Leggi anche – Chiuso per la sesta volta un bar di Milano, troppi criminali tra la clientela: cosa è successo
Leggi anche – Milano, si tuffa nella fontana per rinfrescarsi: agenti scoprono la vera identità dell’uomo
La rapina
L’assalto al Carabiniere
Gli agenti, quindi, si sono subito avvicinati ai tre 15enni ed uno di loro, probabilmente sperando di ottenere un po’ di vantaggio su di loro così da scappare, ha spruzzato in faccia a un Carabiniere della sostanza urticante. Nonostante il tentativo, i tre 15enni sono stati ammanettati, identificati negli uffici del nucleo radiomobile e quindi portati al carcere minorile Beccaria di Milano. Per l’accusa di furto con strappo i tre rischiano la reclusione da 4 a 7 anni ed una multa di 937 euro, mentre se vengono accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale potrebbero subire un’ulteriore condanna di reclusione da6sei mesi a 5 anni.
Nel frattempo, i tre sono stati anche perquisiti. Nelle loro tasche sono stati trovati la bomboletta spray appena usata, la catenina appena rubata che è stata poi restituita alla vittima e infine un ciondolo d’oro con un crocefisso, probabilmente proveniente da un altro furto.