L’incidente è avvenuto a Chiavari, in provincia di Genova. Niente da fare per l’uomo, molto conosciuto a Milano
Milano piange Federico Bevilacqua, uno dei migliori avvocati cassazionisti della città. Il 51enne ha perso la vita sulla A12 tra Rapallo e Chiavari dove, probabilmente, stava raggiungendo la famiglia per le vacanze: secondo una prima ricostruzione dei fatti, il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe stato sbalzato sull’asfalto.
Tutto è accaduto nella notte tra venerdì e sabato sulla A12 che collega Rapallo e Chiavari, in direzione Livorno. La vittima è un 51enne milanese, di professione avvocato: ecco la dinamica dell’incidente e quali sono state le sue conseguenze sul traffico cittadino.
Leggi anche – Immobilizzata a terra e costretta a una violenza sessuale: l’incubo al rientro da una festa di paese
Leggi anche – Como, razzismo in campo: il caso “Jackie Chan” fa scattare la denuncia alla FIFA
L’incidente e la ricostruzione
Secondo la ricostruzione operata dagli agenti, il centauro avrebbe fatto tutto da solo anche se non si esclude che, a causa di una caduta determinata dalla perdita del controllo del mezzo, sia stato travolto da un altro che sopraggiungeva. Subito dopo la segnalazione dell’incidente, sul posto sono arrivati la stradale, i vigili del fuoco, l’automedica Tango 2 e i Volontari del Soccorso di Rapallo, con il personale Aspi. Per il centauro, comunque, non c’è stato niente da fare poiché è deceduto sul posto.
Dopo l’incidente, il tratto autostradale è stato chiuso per permettere agli agenti di effettuare tutti i rilievi e di ristabilire le normali condizioni del manto stradale. In quel tratto, purtroppo, non ci sono telecamere e quindi la comprensione della dinamica del sinistro è tutta alle mani di chi sta indagando. La famiglia, comunque, sta cercando eventuali testimoni che possano aver visto di persona quanto accaduto.
Chi era Federico Bevilacqua
Federico Bevilacqua era un avvocato cassazionista che, dal 2005, dirigeva lo studio legale Bevilacqua Gorini con la moglie Michela Gorini, anche lei avvocato. Lo studio ha sede a Milano in via Panizza e si occupa di diritto civile, commerciale e penale. I suoi clienti, nonché i colleghi, lo ricordano come un uomo dedito al lavoro e appassionato di tutto ciò che faceva: la comunità legale milanese è quindi in lutto e esprime vicinanza alla famiglia per la prematura perdita.