Fine settimana caratterizzato da gravi incidenti stradali nel Milanese, uno schianto sulla Statale dei Giovi causa una vittima e tre feriti, muore la donna investita sulle strisce venerdì in via Lorenteggio
A distanza di poche ore dall’applicazione delle nuove norme del codice della strada, Milano paga un tributo ingente in termini di vite umane. Il tutto nonostante un gran numero di controlli e di provvedimenti che hanno caratterizzato il primo fine settimana dall’entrata in vigore delle nuove regole.
Un gravissimo incidente avvenuto ieri è costato la vita a un uomo di 49 anni causando anche tre feriti, tra cui la moglie della vittima che versa in condizioni critiche.
L’incidente si è verificato sulla SP35 dei Giovi, nei pressi di Casarile, alla periferia sud di Milano sulla strada che porta verso il pavese. La Fiat Punto su cui viaggiava la coppia è finita fuori strada dopo un impatto fontale con un’altra vettura. I rilievi della polizia locale sono in corso per accertare le dinamiche dell’evento.
LEGGI ANCHE – I fidanzati della cocaina: sequestrato un chilo di droga, arresti a Milano
Secondo le testimonianze lo schianto è stato violentissimo. Un impatto che ha spinto la Punto nel fosso accanto alla carreggiata, tra la vegetazione mentre l’altra vettura, danneggiata pesantemente è rimasta in mezzo alla strada.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per il 49enne, trovato in arresto cardiocircolatorio, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale a Pavia. La moglie, estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stata trasportata in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano e versa attualmente in condizioni gravissime.
LEGGI ANCHE – Operazione “Genus Album” | Propaganda filonazista, perquisizioni in tutta Italia
La seconda auto coinvolta trasportava una coppia di anziani: una donna di 73 anni e un uomo di 75. Entrambi sono rimasti feriti e sono stati ricoverati all’Humanitas di Rozzano. Le loro condizioni sono serie, ma non critiche: non sono in pericolo di vita ma vengono monitorati di ora in ora. Sulle cause dell’incidente è stata aperta una indagine che dovrà capire il motivo dello schianto, anche se non si esclude il malore improvviso di uno dei due conducenti.
Si è fatto irrimediabilmente grave anche il bilancio dell’incidente mortale avvenuto venerdì corso in via Lorenteggio. Una donna di 52 anni, italiana ma originaria del Perù, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme al suo bimbo. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio, all’altezza della fermata del bus tra l’Esselunga e via Menaggio.
La vittima, residente a Corsico, è stata trovata dai soccorritori del 118 priva di conoscenza e trasportata in condizioni disperate all’ospedale San Carlo di Milano, dove è deceduta dopo 36 ore agonia. Il guidatore dell’auto si è fermato per prestare soccorso e si è reso disponibile a collaborare con le autorità per ricostruire l’accaduto. La salma della donna è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per un’eventuale autopsia. Si tratta del terzo investimento avvenuto a Milano in poche ore, due dei quali purtroppo mortali.