Tragedia nel Pavese, auto si schianta contro guardrail: morto 59enne. A distanza di poche ore un altro incidente

Un incidente mortale avvenuto a poche ore da un altro incidente. A perdere la vita è un uomo di 59 anni schiantatosi con la sua auto lungo il guardrail dell’autostrada A7. In ospedale il guidatore dello scooter che nella stessa giornata è rimasto vittima dell’altro sinistro

Due incidenti capitati a distanza di poche ore l’uno dall’altro. Il primo avvenuto a Pavia ha come protagonista un uomo di 33 anni che nella mattina di ieri, martedì 9 gennaio, è stato travolto da un’automobile guidata da una donna di 48 anni con a bordo un bimbo di 11.

incidente Pavia
Tragedia nel Pavese, a distanza di poche ore due incidenti. Morto un 59enne, grave un 33enne. La dinamica da chiarire (ansa) milano.cityrumors.it

E sempre ieri, ma in serata, un secondo incidente ha coinvolto un 59enne. In questo ultimo caso l’uomo è morto. Due tragedie successe nello stesso giorno nel comune di Pavia. In entrambi i casi sono in corso le indagini della Polizia che verificheranno l’esatta dinamica dei due sinistri.

Perde il controllo dell’auto, morto 59enne

Il drammatico incidente stradale è avvenuto ieri sera nel Pavese sull‘autostrada A7 Milano-Genova, lungo la carreggiata in direzione nord nel tratto compreso tra i caselli di Bereguardo (provincia di Pavia) e Binasco (comune di Milano).

Tragedia nel Pavese, a distanza di poche ore due incidenti. Morto un 59enne, grave un 33enne. La dinamica da chiarire (ansa) milano.cityrumors.it

A bordo dell’automobile un uomo di 59 anni che, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo uscendo fuori la carreggiata e finendo la sua corsa contro il guardrail. Dopo il brutale incidente, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con un’ambulanza e un’automedica ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

Ad estrarre il corpo senza vita del 59enne dalle lamiere contorte dell’abitacolo sono stati i vigili del fuoco. La polizia stradale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non è chiaro se l’uomo al volante della macchina abbia avuto un malore improvviso o se le cause dell’incidente siano da ricercare in un malfunzionamento del mezzo stesso o del manto stradale.

L’altro incidente a Pavia

E sempre ieri, martedì 9 gennaio 2024, intorno alle 7.45, si è verificato un altro incidente stradale. Questa volta il sinistro è avvenuto nella città di Pavia e più precisamente in via Lardirago al semaforo del Cassinetto. A scontrarsi sono uno scooter e una macchina. Anche in questo caso, la dinamica dell’incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, ma secondo quanto riportato dai primi rilievi effettuati dalla polizia, sembrerebbe che alla base del sinistro possa esserci una mancata precedenza.

incidente mortale
Tragedia nel Pavese, a distanza di poche ore due incidenti. Morto un 59enne, grave un 33enne. La dinamica da chiarire (ansa) milano.cityrumors.it

In sella allo scooter c’era un uomo di 33 anni, mentre alla guida della macchina c’era una donna di 48 anni. Seduto sul sedile passeggero dell’auto c’era anche un bambino di 11 anni. La violenta collisione tra i due mezzi è stata talmente brutale da richiedere l’intervento immediato del personale medico del 118.

LEGGI ANCHE: >>> Fedez contro i giornalisti sotto casa: “Pensate ai problemi del Paese”, intanto Taffo pungola la moglie

LEGGI ANCHE: >>> “Milano sbotta freestyle” il trapper Shiva pubblica il nuovo brano dal carcere di San Vittore

33enne in ospedale in codice giallo

Poco dopo l’incidente stradale sul posto sono così accorsi i sanitari con un’automedica e due ambulanze. Il ferito più grave, il 33enne a bordo dello scooter, è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale San Matteo di Pavia. I medici che hanno preso in cura l’uomo hanno considerato le sue condizioni abbastanza gravi ma, al momento non è in pericolo di vita.

Impostazioni privacy