L’incidente in mezzo ai campi a Bremio, nel Lodigiano, è avvenuto questa mattina, giovedì 20 giugno, quando un macchinario agricolo ha schiacciato un 18enne uccidendolo sul colpo. Sotto shock un 20enne che era insieme alla vittima
La tragedia è avvenuta stamani, giovedì 20 giugno 2024, in una cascina a Brembio, all’interno dell’azienda Bassanetti, dove un giovane di 18 anni è stato schiacciato da una seminatrice.
Secondo una prima ricostruzione effettuata in loco dai carabinieri della compagnia di Codogno e dei tecnici dell’Agenzia di tutela della salute, competenti in materia di infortuni sul lavoro, la giovane vittima sarebbe morto sul colpo dopo essere rimasto intrappolato sotto il macchinario agricolo.
Morte in cascina
Il mezzo, ora sotto sequestro dai militari dell’Arma dei carabinieri, che ha falciato la vita al 18enne stamattina sarebbe una seminatrice ma, al momento, ci sono ancora accertamenti in corso, sia per ricostruire la dinamica della tragedia, che per accertare eventuali responsabilità.
L’incidente mortale è avvenuto in via Cavour dove sorge l’Azienda agricola Bassanetti a Bremio, nel Lodigiano. Dopo che il 18enne è rimasto schiacciato dal macchinario, i presenti alla drammatica scena hanno immediatamente allertato i soccorsi. Una volta giunti sul posto indicato, però, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare, era già deceduto.
LEGGI ANCHE: >>> Chi è il narcotrafficante enologo: in cantina nascoste 10mila bottiglie di vino dal valore di 1 milione di euro
LEGGI ANCHE: >>> Lega il figlio malato al parco perché “posseduto dal demonio”. Arrestato 68enne
Sotto shock un testimone
Il giovane morto stamattina in provincia di Lodi, secondo le prime informazioni, sarebbe un ragazzo del paese, nato nel 2006. A soli 18 anni quindi, ha perso la vita schiacciato brutalmente dalla seminatrice.
Il ragazzo è stato soccorso dall’automedica e da un’ambulanza della Croce casalese ma, sfortunatamente, senza alcun risultato positivo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai carabinieri della locale stazione, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Insieme alla giovane vittima, sul posto era presente anche un ragazzo di 20 anni che non è rimasto coinvolto nell’incidente ma che è stato portato comunque in ospedale a Codogno perché sotto shock dopo aver visto in diretta la tragica e violentissima morte del 18enne.