Una rapina violenta ai danni di uno studente universitario 21enne accoltellato alla fermata del tram in zona San Siro a Milano. I due ladri sono sfuggiti via con il bottino: il cellulare della vittima
Accoltellato per uno smartphone. La violenta aggressione è avvenuta nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 aprile alla fermata del tram di piazza Axum, nei pressi dello stadio San Siro a Milano. Vittima un giovane studente universitario di 21 anni, raggiunto dai due rapinatori alle spalle.
I ladri volevano il suo cellulare e, dopo aver sferrato un fendente alla schiena del ragazzo, sono fuggiti via con il bottino lasciando a terra, in un lago di sangue, il giovane studente. Il ragazzo ha descritto i suoi aggressori come due uomini di origine nordafricane.
Paura e violenza a Milano ieri notte quando, poco dopo l’una della mattina, due rapinatori hanno derubato un giovane ragazzo di 21 anni cittadino italiano che, alla fermata del tram in zona San Siro, è stato vittima di un accoltellamento. Lo scopo dei due aggressori era quello di rapinare il giovane del suo smartphone e non si sono fermati davanti a nulla per riuscire nell’intendo.
Raggiunto il 21enne alla fermata del tram, uno dei rapinatori gli ha sferrato un fendente alle spalle per strappargli lo smartphone. Con in mano il cellulare, i due ladri sono scappati via incuranti di aver lasciato sull’asfalto il ragazzo agonizzante. Lo studente, seppur ferito, è riuscito a raggiungere casa della fidanzata e dall’appartamento della ragazza ha allertato il 112 spiegando l’accaduto.
I sanitari di Areu arrivati a casa della fidanzata della vittima, hanno trasportato in ambulanza presso l’ospedale più vicino, in codice rosso, lo studente 21enne, anche se per fortuna non è in pericolo di vita. La prognosi rimane riservata, ma il giovane è rimasto cosciente per tutto il tempo.
LEGGI ANCHE: >>> Molestata e aggredita all’uscita dalla discoteca. Così un uomo ha tentato di violentare una 22enne a Milano
LEGGI ANCHE: >>> Milano, orrore in un asilo nido: 4 bimbe abusate sessualmente dal maestro. In due giorni registrati 5 episodi
Purtroppo al momento la coppia di aggressori e ladri non sono stati rintracciati. Il fatto che la chiamata della vittima sia arrivata solo mezz’ora dopo la rapina ha impedito agli agenti della Squadra Mobile di Milano di iniziare immediatamente le ricerche per intercettare i rapinatori in fuga.
Le indagini investigative sono comunque partite. Si attende ora il racconto dettagliato del 21enne che fornirà elementi aggiuntivi all’identificazione dei due soggetti. Prevista anche l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona del fatto.