Grande paura per Elenoire Casalegno in pieno centro a Milano. La conduttrice ha raccontato via social di essere stata assalita: il suo sfogo ha fatto il giro del web.
Non è la prima volta che un personaggio noto al grande pubblico si lamenti via social per la mancanza di sicurezza all’interno della città meneghina. Dopo volti di spicco come Chiara Ferragni, questa volta è toccato alla Casalegno raccontare ciò che le è successo mentre stava passeggiando tra le vie della metropoli.
Non è stato un bel momento quello passato da Elenoire Casalegno. Nelle ultime ore, infatti, la conduttrice ha deciso di aggiornare i suoi follower su quanto le è accaduto. Ha affidato il suo racconto in un video postato sui social dove ha taggato il sindaco Beppe Sala per aggiornarlo sui fatti che stanno avvenendo all’interno della città che amministra.
Elenoire Casalegno è tornata sui social e ha denunciato un episodio che l’ha vista direttamente coinvolta. La conduttrice ha rivelato di essere stata “inseguita e assalita da uno squilibrato”. L’episodio è accaduto della mattinata di domenica 22 ottobre nel pieno centro di Milano dove abita l’ex modella.
La narrazione dell’ex gieffina non finisce qui. Nelle sue Instagram Stories ha chiesto all’amministrazione della città meneghina una sicurezza maggiore, sottolineando con fermezza che ormai si ha solo paura quando si gira per le vie del capoluogo lombardo anche in pieno giorno. “Altro che periferia, anche in centro c’è paura”, ha detto.
Casalegno ha sottolineato che l’episodio è accaduto alle ore 11 in corso Porta Nuova, proprio nel cuore di Milano. La conduttrice ha poi spiegato che ad aiutarla è arrivato un uomo che ha iniziato a inveire contro quella persona che l’ha inseguita. “Io mi sono rifugiata in un negozio e poi mi sono fatta venire a prendere”, ha aggiunto nel video.
Casalegno ha spiegato alla fine del video che le esigenze di una grande città come Milano sono tante, tuttavia ha battuto e ripetuto più di una volta quando la priorità per i cittadini sia la sicurezza. “Questa città è diventata invivibile, c’è da avere paura. – ha aggiunto – Non è possibile andare avanti così. La priorità è la sicurezza”.
Gli ultimi dati per quanto riguarda la sicurezza a Milano non sono di certo rassicuranti. Proprio di recente è emerso come il numero di furti nella città è in aumento e i cittadini hanno sempre più paura ad andare in giro.