Una lite finita quasi in tragedia quella avvenuta all’uscita di una discoteca di Sesto San Giovanni (Milano). L’aggressione violenta a colpi di machete ha portato al ferimento 3 giovani. Arrestati due 20enni per tentato omicidio
Una discussione tra due gruppetti di giovani in una discoteca di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, è terminata con l’arresto di due giovani ventenni accusati di tentato omicidio nei confronti di tre ragazzi coetanei, aggrediti a colpi di mannaia. I tre aggressori hanno atteso fuori il locale in piazza Indo Montanelli che uscissero le tre vittime e, nel giro di pochi minuti, la discussione si è riaccesa concludendosi nel peggiore dei modi.
I due ragazzi, ora arrestati dalla Polizia di Stato, si sono avventati sul gruppo di amici con una machete sferrando colpi diretti ai tre giovani. Il fatto è accaduto lo scorso 9 luglio intorno alle 5 della mattina dopo una serata trascorsa in discoteca ma solo ora, per i due aggressori, è giunta la condanna definitiva.
Aggressione in discoteca a Sesto San Giovanni: due giovani feriscono a colpi di mannaia tre coetanei
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Monza, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone entrambe 20enni e con precedenti, un ecuadoriano e un italiano di origini sudamericana, accusati dei reati di tentato omicidio, rapina aggravata e lesioni.
I due arrestati, lo scorso 9 luglio 2023 alle prime luci dell’alba avevano aggredito tre giovani coetanei davanti l’uscita della discoteca “Class Cube” di Sesto San Giovanni (Milano) a seguito di una lite nata nel corso della serata nel locale tra i due gruppi. Gli aggressori, quindi, con una mannaia hanno colpito le tre vittime ferendole in modo grave ma non uccidendoli.
Le indagini portate avanti dagli agenti della Squadra Investigativa del commissariato di Sesto San Giovanni hanno affermato che l’aggressione era iniziata nell’ambito di litigi tra coetanei, tutti originari del Sud America. Delle tre vittime, uno di questi di 20 anni aveva riportato lesioni al torace e alle spalle con una prognosi di 3 mesi. Mentre, un altro ragazzo, amico del 20enne intervenuto in suo aiuto, era stato colpito con calci e pugni al volto e poi rapinato del suo cellulare. Il ragazzo aveva riportato contusioni e lesioni guaribili in 14 giorni. Infine, la terza vittima, facente parte del gruppo dei tre amici, aveva subito un tentativo di aggressione con il mannaia ma, fortunatamente era riuscito a schivare i colpi.
L’arresto dei due aggressori
Al termine delle indagini condotte dalle forze dell’ordine di Sesto San Giovanni, i due aggressori sudamericani sono stati arrestati e condotti nel carcere di San Vittore di Milano. All’epoca dei fatti il questore di Milano aveva subito adottato il provvedimento di chiusura della discoteca “Glass Cube” per dieci giorni decorrenti dal 24 agosto ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.
Non sono chiari i motivi che hanno spinto i due aggressori ad agire in modo così violento contro i tre ragazzi ventenni. Forse, molto probabilmente, alla base della rissa finita in dramma una discussione nata per una rivalità tra i due aggressori e uno dei tre ragazzi a causa di una ragazza contesa. L’attività investigativa continua nella ricostruzione esatta della dinamica dell’accaduto.